Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • fax: 0532-294777
  • email: urp.quest.fe@pecps.poliziadistato.it

Gli alunni delle Scuola Elementare di Bondeno in visita alla Questura

.

Gli alunni delle Scuola Elementare di Bondeno in visita alla Questura

La Polizia di Stato per diffondere la conoscenza dei sani valori che caratterizzano la nostra società ha ideato il progetto “Educazione alla legalità”. Oggi la Questura ha aperto nuovamente le proprie porte ai 15 alunni delle classi 4E della Scuola Elementare “Cesare Battisti” di Bondeno per illustrargli alcuni compiti della Polizia che contribuisce con il lavoro quotidiano dei suoi uomini alla sicurezza del cittadino.

Dopo il discorso di benvenuto del Dirigente dell’Ufficio del Personale dr. Nicola Graziano presso l’aula di aggiornamento professionale “Fardella”, ed una breve introduzione sui compiti istituzionali e sull’organizzazione della Polizia di Stato, è stato proiettato un filmato per illustrare le funzioni delle specialità Stradale, Postale, Ferroviaria e Frontiera, che la compongono.

Successivamente gli scolari ed i loro insegnanti hanno fatto visita ad alcuni Uffici strategici della Questura, quali Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica, Centrale Operativa e hanno avuto la possibilità di salire su di una Volante provandone l’equipaggiamento: luci, sirena, radio.

Alla Caserma “Bevilacqua” è stata inoltre una dimostrazione di una unità cinofila antidroga proveniente dalla Questura di Bologna.


16/11/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/03/2019 16:21:46