Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 Ferrara ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • fax: 0532-294777
  • email: urp.quest.fe@pecps.poliziadistato.it

Un'occhiata all'attività delle Volanti nella giornata di ieri

arrestato spacciatore

Un'occhiata all'attività delle Volanti nella giornata di ieri

Nella tarda mattinata di ieri due turisti svedesi hanno subito un tentativo di furto in un locale nel pieno centro di Ferrara.

I due malcapitati stavano consumando il pranzo quando si sono avvicinati due giovani -un ragazzo ed una ragazza- i quali posavano sul tavolo dei turisti due mappe della città di Ferrara chiedendo indicazioni che i due, in quanto stranieri, non capivano.

 Velocemente, quindi, i due giovani toglievano le mappe dal tavolo prendendo con loro il portafoglio dell’uomo svedese posto sul tavolo. Accortosene immediatamente il turista iniziava ad inseguire i due giovani aiutato da un uomo italiano che aveva assistito alla scena. Il giovane ladro, sentitosi braccato, rendeva così il portafoglio dandosi poi alla fuga.

 La ragazza che assieme al giovane aveva tentato il furto veniva invece fermata ed accompagnata in Questura. 

In questi Uffici veniva accertato che la giovane, minorenne,  si era allontanata da una comunità del modenese ove era ospite, pertanto venivano allertati i servizi sociali di Ferrara che garantivano un luogo idoneo dove collocarla temporaneamente e veniva dunque ivi accompagnata dagli uomini delle Volanti.

I turisti sporgevano  denuncia dell’accaduto e la giovane  veniva deferita all’A.G. per furto aggravato in concorso con persona rimasta ignota.


03/07/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/07/2018 15:27:28