Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 Ferrara ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • fax: 0532-294777
  • email: urp.quest.fe@pecps.poliziadistato.it

Un'occhiata all'attività delle Volanti nella giornata di ieri

arresto volante 29.06.2018

Un'occhiata all'attività delle Volanti nella giornata di ieri

Immediato è stato l’intervento delle Volanti in via Lavorieri 4 nella serata di ieri.

A seguito della chiamata del titolare della tabaccheria del luogo indicato che chiedeva ausilio in quanto un uomo di colore era entrato nel suo esercizio chiedendo aiuto nell’intento di scappare da diversi uomini che lo rincorrevano.

Giunte sul posto le volanti potevano notare che alcuni degli uomini ivi presenti si davano alla fuga, gli operatori comunque sono stati in grado di fermare tre soggetti nigeriani che, da loro due connazionali, venivano accusati di averli minacciati e rincorsi brandendo un machete lanciato poco prima dell’arrivo della Polizia sul tetto di un immobile lì vicino. Prontamente, dunque, un operatore saliva, sfruttando una cancellata, sul tetto citato e rinveniva l’arma, successivamente sottoposta a sequestro penale.

Tutti i soggetti sono stati portati in Questura ai fini di una compiuta  identificazione procedendo, anche a fronte delle denunce sporte dai due nigeriani richiedenti aiuto, alla denuncia  per il reato di cui all’art.4 legge 110/75 nonché  per quello minacce.

Continuano dunque le indagini per l’episodio di ieri sera in un ottica di possibile collegamento con fatti similari avvenuti nelle settimane passate con dinamiche affini.


29/06/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

15/11/2018 22:09:01