Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 Ferrara ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • fax: 0532-294777
  • email: urp.quest.fe@pecps.poliziadistato.it

Un'occhiata all'attività delle Volanti nella giornata di ieri

volante

Un'occhiata all'attività delle Volanti nella giornata di ieri

Nella giornata di ieri personale dell’UPGSP ha tratto in arresto due cittadini di nazionalità polacca e tunisina e denunciato un cittadino italiano.

In particolare è stato tratto in arresto per tentato furto un cittadino polacco cl. 1984,  senza fissa dimora e pregiudicato. Alle ore 13.30 una pattuglia dell’Ufficio Volanti interveniva in questa via Renata di Francia n. 22,  su richiesta di un residente, dove lo straniero veniva colto in flagranza durante il tentativo di forzare la porta di un garage del condominio, utilizzando una cazzuola probabilmente prelevata dal vicino cantiere edile. L’uomo veniva accompagnato presso la Questura per l’identificazione mediante accertamenti dattiloscopici e trattenuto presso le celle di sicurezza come disposto dalla competente A.G. in attesa del processo per direttissima.

E’ stato invece arrestato per rapina impropria un cittadino tunisino cl. 1987, residente a Ferrara e pregiudicato. Alle ore 19.20 un equipaggio dell’UPGSP si portava presso il supermercato CADORO di questa via Contardo d’Este, dove un cittadino nigeriano  era riuscito a bloccare al termine di una violenta colluttazione  il predetto nordafricano che dopo avere rubato degli alcolici all’interno del supermercato, per un valore di € 105.00, si era dato alla fuga inseguito dalla cassiera. Quest’ultima dapprima riusciva a bloccarlo ma poi divincolandosi riprendeva la fuga venendo definitivamente placcato dal nigeriano. Il tunisino tratto in arresto per il reato di rapina impropria veniva accompagnato presso la locale Questura dove identificato mediante accertamenti fotodattiloscopici, veniva successivamente associato alla locale casa circondariale su disposizione della competente A.G.

Infine è stato denunciato un giovane cittadino italiano il quale alle ore 2.20 della scorsa nottata è stato sorpreso a danneggiare le auto in sosta nei pressi del locale pubblico COLLEGE. La segnalazione era giunta sulla linea 113 da un addetto alla sicurezza della sala da ballo. Sul posto gli agenti sorprendevano un giovane studente che pentito ammetteva di avere preso a pugni gli specchietti di sei autovetture parcheggiate in via Pavone. Rilevati i danneggiamenti, il giovane veniva denunciato.


08/03/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/09/2018 05:53:52