Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 Ferrara ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • fax: 0532-294777
  • email: urp.quest.fe@pecps.poliziadistato.it

Furti nei supermercati

.

Quattro denunciati

Nella giornata di ieri personale dell’Ufficio Volanti della Questura di Ferrara ha denunciato quattro cittadini per tre episodi di furti ai danni di attività commerciali cittadine.

Il primo di questi si è verificato presso l’Ipercoop del Centro Commerciale il Castello dove due cittadini di nazionalità rumena, senza fissa dimora, venivano sorpresi con dodici confezioni di formaggio del valore commerciale di 227 Euro nascoste nella fodera interna dei loro giubbotti. Il personale di vigilanza privata, che aveva seguito i due mentre si aggiravano tra i ripiani di esposizione e visto le loro mosse, li fermava una volta oltrepassato la barriera delle casse quando si trovavano nella galleria. Gli operatori della volante intervenuti restituivano il maltolto al responsabile del centro commerciale e denunciavano gli stranieri, rispettivamente classe 1965 e 1991, dopo aver proceduto al loro fotosegnalamento presso il Gabinetto provinciale di Polizia Scientifica.

Degli altri due furti ne ha fatto le spese il supermercato IN’S di viale Po. La merce rubata sono alcune calze e una bottiglia di liquore. Il responsabile della prima sottrazione è una cittadina di nazionalità rumena classe 1962 residente a Cento, la quale dopo le contestazioni del personale in servizio antitaccheggio, estraeva dalla propria borsa alcune paia di calze del valore di qualche decine di euro. La responsabilità del secondo furto è da attribuire invece ad un cittadino di origine russa naturalizzato italiano, residente in un Comune di questa Provincia e con vari precedenti per reati contro il patrimonio. Pensava di farla franca dandosela a gambe, ma è stato inseguito e bloccato da un agente della Polizia Municipale avvisato di quello che stava accadendo da una cassiera. Anche in questi due ultimi casi l’immediato intervento del personale delle Volanti evitava che le situazioni createsi, vista la loro carica emotiva, potessero prendere pieghe peggiori e di denunciare all’autorità giudiziaria i responsabili dei furti. Tutto il maltolto veniva restituito dagli agenti alla direzione del supermercato.

 


11/11/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

16/08/2018 01:07:47