Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 Ferrara ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • fax: 0532-294777
  • email: urp.quest.fe@pecps.poliziadistato.it

Un’occhiata all’attività della Polizia di Stato nella giornata di domenica 2 aprile

.

Nel pomeriggio di ieri, è stato effettuato in questo capoluogo un servizio finalizzato a potenziare l’attività di pattugliamento e di prevenzione generale a fini di contrasto della criminalità diffusa e dello spaccio e consumo di sostanze stupefacenti, con l’ausilio di pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine “Emilia Romagna Orientale” di Bologna. Nell’ambito di tale servizio sono state identificate nr. 51 persone, di cui nr. 17 extracomunitarie e controllati nr. 986 autoveicoli, di cui nr. 941 con Sistema Mercurio.

Arrestato da personale della D.I.G.O.S., un ferrarese 45enne, poiché resosi responsabile del reato di resistenza a P.U., nonché per la violazione dell’obbligo di presentazione in Questura. Nonostante fosse colpito da provvedimento DASPO emesso dalla Questura di Ferrara per anni 5, con il divieto di accesso ai luoghi ove si svolgono le manifestazioni sportive, al termine della partita SPAL - Novara del 4 aprile u.s., accedeva allo stadio “Paolo Mazza”.

E’ stata denunciata da personale delle Volanti della Polizia di Stato, una cittadina romena 51enne, per il reato di tentato furto, in quanto aveva tentato di prelevare diverse confezioni di prodotti alimentari all’interno di un centro commerciale di questo centro cittadino.

Arresto invece di una cittadina romena 21enne, domiciliata a Bologna presso un campo nomadi,  operato dal personale delle Volanti della Polizia di Stato, per il reato di tentata rapina impropria perpetrato all’interno di un centro commerciale di questo centro cittadino. La predetta aveva tentato di asportare nr. 42 confezioni di rasoi del valore complessivo di Euro 620,76. Nel tentativo di guadagnare la fuga usava violenza ai danni di un addetto al portierato che l’aveva fermata. Il P.M. di turno ne disponeva l’accompagnamento presso la Casa Circondariale “Dozza” di Bologna.


05/04/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/09/2017 14:47:56