Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • email: dipps130.00F0@pecps.poliziadistato.it

Un’occhiata all’attività delle Volanti nella giornata di ieri

CONDIVIDI
.

Il personale delle Volanti della Polizia di Stato nella giornata di ieri ha denunciato alla locale Autorità Giudiziaria tre persone.

Il primo di questi, un 22enne nigeriano, veniva controllato dagli Agenti nella prima mattinata in Via Garibaldi dove nelle adiacenze di un esercizio commerciale stava chiedendo l’elemosina. In quanto sprovvisto di documenti gli operatori lo accompagnavano in Questura per sottoporlo alle previste verifiche sulla sua identità. A conclusione degli accertamenti emergeva che si trovava irregolarmente sul territorio nazionale. Oltre alla denuncia, è stato emesso sul suo conto un provvedimento di espulsione dall’Italia.

La scorsa nottata è stato invece denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica un cittadino italiano residente a Ferrara cl. 1949. Alla guida della propria autovettura stava zigzagando in Via Copparo e per questo gli automobilisti in transito non tardavano a segnalare il comportamento alquanto pericoloso al “113”. Una Volante una volta intercettato lo fermava e alla discesa dall’auto gli operatori notavano subito il suo equilibrio precario, l’andatura barcollante, la difficoltà di espressione verbale ed il forte alito “vinoso” che emetteva. Pertanto lo sottoponevano alla prova con etilometro, con primo esito di 2,18 g/l e secondo 1,97/l. In conseguenza dei valori rilevati gli veniva ritirata la patente e l’auto sequestrata veniva prelevata dal carroattrezzi fatto giungere sul posto.

Altro denunciato per aver tentato di appropriarsi di quattro paia di scarpe un cittadino di nazionalità rumena, classe 1990 ed in Italia senza fissa dimora. Questi all’uscita da una attività commerciale di Via Diamantina faceva scattare l’allarme antitaccheggio venendo pertanto fermato da un commesso. Invitato a mostrare quanto custodiva nello zaino esibiva quattro paia di scarpe dalle quali aveva strappato la “placca”. Gli Agenti operanti lo segnalavano alla locale Procura per il reato di furto aggravato e restituivano la merce al proprietario del negozio. 


15/01/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

28/03/2024 12:39:13