Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 Ferrara ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • fax: 0532-294777
  • email: urp.quest.fe@pecps.poliziadistato.it

Premiazione Steward dopo la partita Spal Brescia

a

Gruppo Operativo Sicurezza

Nella mattinata odierna, al termine della riunione del Gruppo Operativo Sicurezza per le misure di ordine e sicurezza pubblica da adottare per la prossima partita casalinga della Spal, il Questore della Provincia di Ferrara ha voluto premiare per la professionalità, equilibrio, correttezza e coraggio dimostrati in occasione dell'incontro con il Brescia di sabato 12 novembre u.s., 2 Steward ed il Capo degli Steward (Delegato alla Sicurezza).

Il Questore, con una nota ufficiale indirizzata alla Società Spal 2013, ha evidenziato il comportamento del delegato alla sicurezza, dr.ssa Fabiana Lorenzoni e degli Steward Lavorel Ngamba, Samba Kpandja  Bitemb e Arthur Defer Zeugang, riconoscendone il ruolo importante nell'ambito delle misure dell'ordine e sicurezza pubblica adottate per ogni partita.
Come per altre iniziative, a Ferrara deve continuare a prevalere la correttezza, la professionalità ed il riconoscimento per chi dimostra di poter concretamente essere d'ausilio alla Forza Pubblica.

In concreto il comportamento meritorio segnalato al Questore dal Funzionario della Polizia di Stato che dirigeva il settore ospiti durante la partita, così come dal Dirigente del Servizio di Ordine Pubblico, è consistito nel non aver perduto la calma mentre alcuni tifosi offendevano ed insultavano gli Steward di colore. Questi, rimanendo calmissimi, hanno proseguito i loro controlli applicando la normativa impedendo che l'accaduto potesse trascendere in una situazione potenzialmente pericolosa per l'ordine pubblico. Più in generale, la "squadra" di Steward impiegati nell'anno in corso dalla SPAL, ha osservato il Questore, si sta dimostrando all'altezza del campionato di serie B, con evidente beneficio per tutto il personale impegnato nei servizi.


23/11/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/11/2017 19:14:15