Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • email: dipps130.00F0@pecps.poliziadistato.it

Tablet assegnati alle Volanti della Polizia di Stato

CONDIVIDI
Tablet sulle pattuglie della Polizia di Stato

I tablet permetteranno un controllo del territorio sicuramente più efficace

I tablet donati alla Questura dalla Confartigianato di Ferrara permetteranno un controllo del territorio sicuramente più efficace con ricadute importanti per la sicurezza del cittadino in quanto si potranno verificare un maggior numero di soggetti e mezzi in minor tempo.

Il software di cui sono dotati tali apparati posizionati a bordo delle auto della Polizia, permetteranno di redigere annotazioni di servizio direttamente sul luogo senza dover rientrare in sede, controlli sdi, (attraverso i quali, com’è noto, gli operatori possono ottenere informazioni preziose sulle persone e sui veicoli oggetto di controllo). La centrale operativa potrà inviare direttamente le pattuglie su interventi delicati e questo garantirà la segretezza delle comunicazioni tra operanti e cot.

Inoltre, attraverso l’applicativo “Maya Messanger” la sala operativa sarà in grado di visualizzare e localizzare la pattuglia operante e di poter, eventualmente, ottenere la registrazione del filmato effettuato ad esempio in caso di un primo sopralluogo da parte degli operatori intervenuti.

Infine il programma in questione sarà dotato di un sistema che consente di visualizzare gli obiettivi sensibili della città per permetterne un maggior controllo.

Tale applicativo assume una particolare rilevanza, nell’attuale contesto, in relazione all’attività di controllo del territorio espletata con finalità di “antiterrorismo”.


29/06/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/04/2024 06:46:09