Questura di Cuneo

  • Piazza Torino n. 5 - 12100 Cuneo ( Dove siamo)
  • telefono: 0171443411
  • fax: -------
  • email: gab.quest.cn@pecps.poliziadistato.it

Sportello virtuale

“LA POLIZIA DI STATO CON LE DONNE”

La Questura di Cuneo, da diversi anni è impegnata particolarmente nella tutela delle fasce deboli e nella prevenzione per i reati di genere. Inoltre è presente sul territorio cittadino nell'ambito della " Rete Antiviolenza ". Ciò che leggerete in questa pagina vuole essere il punto di partenza per avere informazioni, indicazioni e consigli prevalentemente a salvaguardia dell'universo femminile, senza dimenticare che essa sicuramente è complementare ed integrativa a quanto si può sapere contattando gli sportelli della "rete Antiviolenza" sopramenzionata, ma che ovviamente, per i risvolti che può determinare, ha una sua specificità.

Inoltre, non va dimenticato, che ogni situazione è soggettiva e può essere caratterizzata da mille sfaccettature o sfumature, che non vanno assolutamente trascurate nel momento in cui si decide di chiedere un consiglio o, più incisivamente, chiedere di procedere consapevolmente a denunciare violenze o abusi.

In quest'ultimo caso è garantito il supporto di personale qualificato, riservato e dedicato.

Per informazioni su reati connessi alla violenza di genere (stalking, atti persecutori, violenza su minori, ecc.) si può contattare presso la Questura di Cuneo il seguente Ufficio:

Ufficio Minori:

Piazza Torino nr. 5

Tel: 0171 443554

Mail: anticrimine.quest.cn@pecps.poliziadistato.it

Per avere indicazioni o consigli in tema di Stalking apri cliccando in alto a destra la voce:

" PREVENZIONE STALKING "

Per avere maggiori informazioni in tema di prevenzione dei reati e tutela nei confronti dei minori apri cliccando in alto a destra la voce:

" MINORI"


Per informazioni su una "navigazione sicura" su internet e cosa fare in caso di reati informatici apri cliccando in alto a destra la voce:

" QUALCHE CONSIGLIO della POLIZIA POSTALE "

Contattabile ai seguenti recapiti:

Sezione polizia Postale

Via Cavour nr. 3

Tel: 0171 460351

Mail: sez.polposta.cn@pecps.poliziadistato.it


26/02/2016
(modificato il 04/03/2016)

22/11/2017 08:04:52