Questura di Cuneo

  • Piazzetta Raimondo USMIANI 5 - 12100 CUNEO ( Dove siamo)
  • telefono: 0171-443411
  • fax: -------
  • email: dipps123.00F0@pecps.poliziadistato.it

IL POLIZIOTTO UN AMICO IN PIU

CONDIVIDI
IL POLIZIOTTO UN AMICO IN PIU`

LA CORRETTA ALIMENTAZIONE CI FA CRESCERE- realizzato nell’ambito della 15^ edizione del progetto “IL POLIZIOTTO UN AMICO IN PIU”.

I bambini e i ragazzi vincitori degli elaborati partecipanti al concorso "LA CORRETTA ALIMENTAZIONE CI FA CRESCERE", realizzato nell'ambito della 15^ edizione del progetto "IL POLIZIOTTO UN AMICO IN PIU" sono stati premiati dal Sig. Questore di Cuneo Giovanni PEPE'.

La Polizia di Stato ha indetto un concorso, inserito in un percorso educativo- formativo, rivolto agli alunni che frequentano la scuola dell'infanzia, la scuola primaria, secondaria di 1° e di 2° grado, volto a stimolare una riflessione sul diritto a un'alimentazione sana, sicura e sufficiente per tutti gli abitanti della Terra, nel rispetto dell'ambiente, evidenziando l'importanza di una nutrizione sana e corretta per il pieno sviluppo fisico ed intellettivo. Si tratta della 15^ edizione del progetto di educazione alla legalità "Il poliziotto un amico in più", rivolto a bambini e ragazzi, che sono stati invitati a valutare che i comportamenti legati alla corretta alimentazione, il nutrirsi in modo variato ed equilibrato, garantiscono un buon livello di salute, fisica e mentale. Il tema proposto agli adolescenti ha preso in considerazione altresì la necessità di coniugare uno sviluppo attento ed equilibrato nella produzione del cibo con il corretto sfruttamento delle risorse. Gli alunni delle scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado hanno sviluppato il sottotitolo "Cresciamo bene se mangiamo correttamente", con disegni, manifesti e collages, realizzati dagli alunni con creatività ed originalità di espressione. Gli studenti della scuola secondaria di secondo grado hanno sviluppato il sottotitolo "Nutrizione consapevole e sviluppo sostenibile", realizzando uno spot della durata massima di 90 secondi con tecniche multimediali e cine televisive. Le scuole vincitrici del concorso a livello provinciale, hanno partecipato alla premiazione presso la Questura di Cuneo, con alcuni alunni premiandi, con i docenti delle classi partecipanti al progetto, nonché alcuni genitori e nonni. Sono risultate vincitrici del concorso: la scuola dell'Infanzia di Pocapaglia, la classe V B della Scuola Primaria "Don Michele Roaschio" di Borgo San Dalmazzo, Elena Dutto - Classe II C della Scuola Secondaria di 1° grado di Borgo San Dalmazzo e le classi IV A e IV B dell'Istituto di Istruzione Superiore "Virginio Donadio" - Settore Servizi per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera"di Dronero.
04/04/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

29/03/2024 15:30:29