Questura di Cuneo

  • Piazzetta Raimondo USMIANI 5 - 12100 CUNEO ( Dove siamo)
  • telefono: 0171-443411
  • fax: -------
  • email: dipps123.00F0@pecps.poliziadistato.it

Controlli fine settimana della Polizia di Stato: un arresto e una denuncia

CONDIVIDI
polizia

Controlli fine settimana della Polizia di Stato: un arresto e una denuncia

Nello scorso fine settimana le Volanti della Polizia di Stato, nel corso dei servizi predisposti per il controllo del territorio, fermavano di un cittadino straniero nel centro storico di questo capoluogo che si aggirava con fare sospetto nei pressi di un parcheggio.

Lo stesso, identificato per S.T.I, classe 1980, cittadino rumeno, pluri pregiudicato, dalla verifica presso la Banca dati Schenghen, risultava colpito da mandato di arresto Europeo, emesso dalle autorità Rumene, dovendo scontare la pena di anni 2 e mesi 4 di reclusione per il reato di furto aggravato commesso in quel paese.

Il medesimo veniva accompagnato pressi gli Uffici della Questura e dopo essere stato sottoposto ai rilievi foto dattiloscopici veniva tradotto presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell'Autorità Giudiziaria competente, in attesa della sua estradizione nel paese d'origine.

Inoltre, sempre nello scorso week end, una Volante notava una Ford Fiesta circolare in questo Corso Francia che effettuava, a velocità sostenuta, alcune manovre pericolose.

Gli operatori della Polizia di Stato riuscivano a bloccare la stessa procedendo al controllo del mezzo condotto da un cittadino rumeno U.M. di anni 26, in evidente stato di ebbrezza; quest'ultimo, sottoposto alla verifica spirometrica tramite apparecchiatura etilometro, risultava avere un tasso alcolico di 2,65, pari a cinque volte superiore al limite consentito.

Lo straniero, pertanto, veniva indagato, in stato di libertà, ai sensi dell'Art. 186/2 del C.d.S., con il conseguente sequestro e confisca del veicolo nonché il ritiro della patente di guida.
03/12/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

16/04/2024 20:11:53