Questura di Cuneo

  • Piazza Torino n. 5 - 12100 Cuneo ( Dove siamo)
  • telefono: 0171443411
  • fax: -------
  • email: gab.quest.cn@pecps.poliziadistato.it

Cuneo, 10 aprile 2018

166° anniversario Fondazione Polizia di Stato

166° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato dal tema "Esserci sempre"

Martedì 10 Aprile 2018 si è svolta la cerimonia del 166° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato dal tema "Esserci sempre".

La prima parte della celebrazione ha avuto luogo, con gli Onori ai Caduti, presso la Questura di Cuneo, dove è stata deposta  una corona di alloro alla Lapide dei caduti della Polizia di Stato.

Successivamente, presso la Sala San Giovanni di questo Capoluogo, in via Roma n. 4, dopo la lettura dei messaggi del Capo dello Stato e delle altre Autorità, il Sig. Questore ha illustrato l'attività della Polizia di Stato in Provincia, procedendo poi alla consegna delle ricompense al personale che si è distinto per meriti di Servizio.

Erano presenti il Signor Prefetto e le massime autorità civili, religiose e militari della Provincia.

Nel corso della cerimonia sono stati premiati gli studenti risultati vincitori, a livello provinciale, del concorso finalizzato alla promozione della cultura della legalità e del rispetto delle regole, dal titolo "PretenDiamo Legalità". 

Gli alunni partecipanti al concorso, dopo una serie di incontri con i Funzionari della Polizia di Stato si sono ispirati al Commissario MASCHERPA, testimonial proposto dal mensile "Polizia Moderna",  protagonista del fumetto a episodi edito in esclusiva dalla rivista, presentando i loro elaborati, ispirati al tema della Legalità. 

Sono risultati vincitori, per la scuola Primaria, la classe 5^ B della scuola "Nuto Revelli" di Cuneo, per la scuola secondaria di primo grado la classe 1^ D di Borgo San Giuseppe, per la scuola secondaria di secondo grado gli studenti FENOGLIO Cristian e TOMATIS  Andrea della classe 1^ A Rob e BONGIOVANNI Zakaria e ORLANDO Andrea della classe 1^ B Rob.


12/04/2018
(modificato il 07/06/2018)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/10/2018 05:12:42