Questura di Crotone

  • Largo Pastificio n.20 - 88900 Crotone ( Dove siamo)
  • telefono: 09626636111
  • fax: 09626636777
  • email: gab.quest.kr@pecps.poliziadistato.it

Il Questore

Il Questore Dirigente Superiore Dr. Claudio SANFILIPPO

Dirigente Superiore dr. Claudio SANFILIPPO

Nella mattinata del 7 giugno 2016, alle ore 09.30, in occasione del suo insediamento in qualità di Questore della Provincia di Crotone, il Dirigente Superiore della Polizia di Stato dr. Claudio SANFILIPPO, ha deposto una corona di alloro presso il "Cippo" situato all'interno del piazzale della Questura.

Il Questore Claudio SANFILIPPO, prima di giungere in questa Provincia, é stato Vicario del Questore di Catania ed, in precedenza, Vicario del Questore di Parma.

Nell’arco della sua carriera nella Polizia di Stato ha disimpegnato gli incarichi di Dirigente della Squadra Mobile della Questura di Genova, di Vice Dirigente della Squadra Mobile di Palermo, con le funzioni di Dirigente della Sezione Interprovinciale della Criminalità Organizzata e, precedentemente, la Dirigenza della Sezione Catturandi della stessa Squadra Mobile.

Nel suo trascorso in Sicilia ha diretto le attività investigative che hanno portato alla cattura di boss mafiosi latitanti fra i quali Giovanni ed Emanuele BRUSCA, Gaspare SPATUZZA, Pietro AGLIERI ed altri inseriti nei primi 30 latitanti di massima pericolosità inseriti nel "Programma Speciale di Ricerca".

Nell'arco della Sua carriera ha ricevuto, oltre ad una promozione per merito straordinario, numerosi Encomi Solenni ed Encomi per le attività svolte, nonché lettere di elogio anche da prestigiosi organismi esteri come il Federal Bureau of Investigation (F.B.I.).


10/06/2016
(modificato il 27/10/2017)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

12/12/2017 13:17:44