Questura di Crotone

  • Largo Pastificio n.20 - 88900 Crotone ( Dove siamo)
  • telefono: 09626636111
  • fax: 09626636777
  • email: gab.quest.kr@pecps.poliziadistato.it

Focus ‘ndrangheta - Piano d’azione nazionale e transnazionale e Servizi di controllo del territorio della Polizia di Stato - Risultati conseguiti in questa settimana

Focus ‘ndrangheta - Piano d’azione nazionale e transnazionale.

 

 

Nel corso di questa settimana, nell’ambito di servizi straordinari previsti dal “Piano di Azione Nazionale e Transnazionale - Focus ‘Ndrangheta”, sono stati disposti, dal Sig. Questore della Provincia di Crotone, dr. Claudio SANFILIPPO, mirati servizi di controllo del territorio, attuati da personale di più articolazioni della Questura, a Crotone e provincia anche per prevenire reati contro il patrimonio quali rapine, scippi o fenomeni come la prostituzione o l’abusivismo commerciale, che hanno portato ai seguenti risultati:

 

-  identificate nr. 104 persone di cui nr. 3 straniere;

- controllati nr. 43 veicoli;

- effettuati posti di controllo;

- eseguite nr. 06 perquisizioni;

- effettuati nr. 06 controlli amministrativi presso esercizi commerciali.

 

 

Servizi di controllo del territorio della Polizia di Stato.

 

 

Nel corso di questa settimana, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Sig. Questore della Provincia di Crotone, dr. Claudio SANFILIPPO, sono stati conseguiti i seguenti risultati:

 

- denunciate nr. 04 persone di cui nr. 02 all’Autorità Amministrativa;

- controllati nr. 23 soggetti sottoposti a misure di sicurezza;

- identificate nr. 1429 persone, di cui nr. 8 extracomunitari;

- controllati nr. 254 veicoli (anche con sistema Mercurio);

- effettuati numerosi posti di controllo;

- elevate nr. 103 sanzioni per violazioni al Codice della Strada;

- eseguiti nr. 09 fermi e/o sequestri amministrativi e/o penali;

- accompagnate nr.06 persone nei nostri Uffici per identificazione;

- eseguite nr. 11 perquisizioni;

 

Nel pomeriggio del 10 giugno, personale della Squadra Volante ha denunciato in stato di libertà M. L., crotonese, classe 1980, perché resosi responsabile del reato di guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti. Il predetto è stato, inoltre, segnalato amministrativamente al sig. Prefetto, in quanto assuntore di sostanze stupefacenti. Nella circostanza lo stesso è stato trovato in possesso di grammi 0,5 di sostanza stupefacente del tipo cocaina, opportunamente sequestrata.

 

Nella giornata del 12 giugno u.s., personale della Divisione Anticrimine ha denunciato all’A.G., C. M., crotonese, classe 1977, Sorvegliato Speciale di P.S., per il reato di “inosservanza l’obbligo di presentarsi presso questi Uffici nel giorno indicato”, prescrizione inerente la predetta Sorveglianza Speciale di P.S.

 

Alle ore 21.35 di venerdì, 16 giugno u.s., personale della Squadra Volanti ha segnalato al Sig. Prefetto, un giovane crotonese dell’82, in quanto assuntore di sostanza stupefacente. In particolare all’esito di un controllo, lo stesso veniva trovato in possesso di sostanza stupefacente tipo cocaina per un peso di 0.6 grammi circa.

 

Nella medesima serata 0in via del Gesù incrocio via Macello, personale dell’U.P.G.S.P. ha rinvenuto, poggiato in terra, un involucro contenente sostanza stupefacente tipo cocaina per un peso di 0.4 grammi circa.

 

 

 

 

 

Crotone, 17.06.2017.


17/06/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/10/2017 05:33:04