Questura di Crotone

  • Largo Pastificio n.20 - 88900 Crotone ( Dove siamo)
  • telefono: 09626636111
  • fax: 09626636777
  • email: gab.quest.kr@pecps.poliziadistato.it

Focus ‘ndrangheta - Piano d’azione nazionale e transnazionale e Servizi di controllo del territorio della Polizia di Stato

Focus ‘ndrangheta - Piano d’azione nazionale e transnazionale.

 

 

Nel corso di questa settimana, nell’ambito di servizi straordinari previsti dal “Piano di Azione Nazionale e Transnazionale - Focus ‘Ndrangheta”, sono stati disposti, dal Sig. Questore della Provincia di Crotone, dr. Claudio SANFILIPPO, mirati servizi di controllo del territorio, attuati da personale di più articolazioni della Questura, a Crotone e provincia anche per prevenire reati contro il patrimonio quali rapine, scippi o fenomeni come la prostituzione o l’abusivismo commerciale, che hanno portato ai seguenti risultati:

 

- controllate nr. 04 persone sottoposte a misura restrittiva;

- identificate nr. 22 persone;

- controllati nr. 41 veicoli;

- effettuati numerosi posti di controllo;

- elevate nr. 02 sanzioni per violazioni al Codice della Strada;

- effettuati nr. 05 controlli presso esercizi commerciali

 

 

Servizi di controllo del territorio della Polizia di Stato.

 

Nel corso di questa settimana, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Sig. Questore della Provincia di Crotone, dr. Claudio SANFILIPPO, sono stati conseguiti i seguenti risultati:

 

- arrestate nr. 02 persone di cui nr. 1 straniera;

- controllate nr. 22 persone sottoposte a misura restrittiva;

- identificate nr. 159 persone, di cui nr. 8 stranieri;

- accompagnata nr. 03 persona nei nostri Uffici per identificazione;

- controllati nr. 44 veicoli (anche con sistema Mercurio);

- elevate nr. 07 sanzioni per violazioni al Codice della Strada;

- eseguiti nr. 02 fermi e/o sequestri amministrativi e/o penali;

- eseguite nr. 12 perquisizioni

 

Nella mattinata dell’11 gennaio 2017, personale della Squadra Volanti ha denunciato in stato di libertà, N. A. M. nata in Romania nel 1992 perché resasi responsabile del reato di inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità.

 

Nella stessa giornata, personale dell’Ufficio Immigrazione ha tratto in arresto, in esecuzione di ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Tivoli, HAIMANA Costel nato in Romania il 09.11.1970. Il predetto, responsabile del reato di ricettazione, dovrà scontare una pena fino al 10.01.2019. Dopo le formalità di rito, il cittadino rumeno è stato associato presso la locale Casa Circondariale.

 

Nella giornata del 12 gennaio u.s., personale della Squadra Volanti ha tratto in arresto, G. G. nato a Crotone nel.1997, per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti. Il predetto, sottoposto a perquisizione personale veniva trovato in possesso di gr. 15,7 di sostanza stupefacente del tipo marijuana e della somma in denaro di € 170,00, verosimilmente provento dell’attività di spaccio, il tutto debitamente sequestrato. Successivamente, la perquisizione veniva estesa al domicilio del G. dove, all’interno del vano misuratore elettrico, veniva rinvenuta altra sostanza stupefacente del tipo marijuana, per un peso di gr. 27,5, anche quest’ultima sottoposta a sequestro. Il predetto veniva quindi dichiarato in stato di arresto e, su disposizione dell’A.G. competente, sottoposto alla permanenza in casa.

 

Nella nottata odierna, personale della Squadra Volanti ha deferito all’A.G., M. E. Crotonese del ‘59, resosi responsabile del reato di tentato furto aggravato.

 

Medesimo personale ha denunciato all’Autorità Giudiziaria, G. F. M. nato a Crotone nel 1997, per il reato di porto d’armi od oggetti atti ad offendere.

 

 

 

 

 

Crotone, 14.1.2017.


14/01/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/10/2017 21:54:39