Questura di Crotone

  • Largo Pastificio n.20 - 88900 Crotone ( Dove siamo)
  • telefono: 09626636111
  • fax: 09626636777
  • email: gab.quest.kr@pecps.poliziadistato.it

Focus ‘ndrangheta - Piano d’azione nazionale e transnazionale e servizi di controllo del territorio della Polizia di Stato

Nel corso di questa settimana, nell’ambito di servizi straordinari previsti dal “Piano di Azione Nazionale e Transnazionale - Focus ‘Ndrangheta”, sono stati disposti, dal Sig. Questore della Provincia di Crotone, dr. Claudio SANFILIPPO, mirati servizi di controllo del territorio, attuati da personale di più articolazioni della Questura, a Crotone e provincia anche per prevenire reati contro il patrimonio quali rapine, scippi o fenomeni come la prostituzione o l’abusivismo commerciale, che hanno portato ai seguenti risultati:

 

- identificate nr. 59 persone;

- controllati nr. 31 veicoli;

- controllate nr. 12 persone sottoposte a misure restrittive;

- eseguite nr. 4 perquisizioni;

- eseguiti nr. 6 controlli amministrativi presso esercizi pubblici.

 

Servizi di controllo del territorio della Polizia di Stato.

 

Nel corso di questa settimana, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Sig. Questore della Provincia di Crotone, dr. Claudio SANFILIPPO, sono stati conseguiti i seguenti risultati:

 

- arrestate nr. 01 persona;

- deferite nr. 06 persone;

- controllate nr. 39 persone sottoposte a misure restrittive;

- identificate nr. 595 persone, di cui nr. 68 stranieri;

- controllati nr 253 veicoli;

- effettuati numerosi posto di controllo;

- elevate nr. 33 sanzioni per violazioni al Codice della Strada;

- eseguiti nr. 8 fermi e/o sequestri amministrativi;

- eseguite nr. 37 perquisizioni;

- accompagnate nr. 05 persone in Ufficio per identificazione.

 

 

Personale della Squadra Volante ha denunciato in stato di libertà G. F., crotonese, classe 1989, con precedenti di Polizia, in atto sottoposto alla misura della Sorveglianza Speciale di P.S., perché resosi responsabile del reato di inosservanza delle prescrizioni derivanti dalla citata misura, e G. F., nato a Forlì (FC), classe 1985, residente a Crotone, anch’egli con precedenti di Polizia, perché ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nella circostanza, il predetto, a seguito di perquisizione personale, veniva trovato in possesso di un involucro in cellophane termosaldato, contenente grammi 1,37 di sostanza stupefacente del tipo marijuana, opportunamente sequestrata .

 

Personale della Squadra Volanti ha deferito alla competente A.G., A. L., crotonese, classe 1979, residente a Cutro, per il reato di furto aggravato di un motociclo. Inoltre, è stato dato avvio al procedimento amministrativo finalizzato all’applicazione della Misura di Prevenzione del divieto di ritorno nel Comune di Crotone.

 

Personale della Squadra Volanti ha denunciato in stato di libertà, T. R., nato in Bielorussia, classe 1988, residente in provincia di Cosenza, per il reato di porto ingiustificato di grimaldelli e chiavi alterati, nonché per inosservanza dell’ordine di espulsione dal territorio nazionale.

 

Personale della Squadra Volante ha deferito in stato di libertà, M. A. nato a Cariati (CS) classe ‘89, per il reato di ricettazione, introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi.

 

A conclusione di mirati servizi di bonifica effettuati presso il CDA/CARA di S. Anna di Isola di Capo Rizzuto, da personale in servizio presso il citato centro, venivano rinvenuti, all’interno della stanza n. 1 dell’edificio n. 10 ubicato nel campo “D”, n. 97 involucri di sostanza stupefacente del tipo hashish, del peso complessivo di gr. 17. Immediate indagini espletate da personale di quest’Ufficio, permettevano di identificare il possessore della menzionata sostanza stupefacente, identificato in H. N, nato in Bangladesh nel 1996, il quale, veniva deferito in stato di libertà alla locale A.G. per il delitto di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

 

Personale della Squadra Volanti ha tratto in arresto, POERIO Emilio nato a Crotone il 26.11.1960, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente


01/10/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/10/2017 22:01:41