Questura di Crotone

  • Largo Pastificio n.20 - 88900 CROTONE ( Dove siamo)
  • telefono: 09626636111
  • fax: 09626636777
  • email: gab.quest.kr@pecps.poliziadistato.it

ATTIVITÀ SVOLTA NELL’ARCO DELLA SETTIMANA - (Servizi di controllo del territorio e Piano d’azione nazionale e transnazionale Focus ‘ndrangheta)

I fatti del giorno

Nel corso di questa settimana, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio e del “Piano di Azione Nazionale e Transnazionale - Focus ‘ndrangheta” sono stati conseguiti i seguenti risultati:

 

- deferite all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà nr. 05 persone;

- segnalata nr. 01 persona all’Autorità Amministrativa;

- controllate nr. 17 persone sottoposte a misure di sicurezza;

- identificate nr. 488 persone, di cui nr. 05 extracomunitarie;

- controllati nr. 280 veicoli (anche con sistema Mercurio);

- effettuati numerosi posti di controllo;

- elevate nr. 19 sanzioni per violazioni al Codice della Strada;

- effettuati nr. 02 fermi/sequestri amministrativi e/o penali;

- effettuate nr. 09 perquisizioni;

- accompagnate nr. 03 persone in Ufficio per identificazione;

- effettuati nr. 04 controlli amministrativi presso esercizi pubblici ed elevata nr. 01 sanzione amministrativa.

 

Nella giornata di domenica 10 febbraio u.s., personale dell’U.P.G.S.P. - Squadra Volanti ha deferito in stato di libertà, in circostanze diverse, G. F. crotonese, classe 1973, per il reato di “ricettazione”, M. E. nato a Cariati, classe 1994 per il reato di “porto di armi od oggetti atti ad offendere” e A. F. nato a Pavia, classe 1999, per il reato di “guida sotto l’influenza dell’alcool”.

 

Nella giornata di mercoledì 13 febbraio u.s., personale della Divisione Anticrimine ha notificato a C. A. crotonese classe 1967, ivi residente, pregiudicato, un provvedimento di D.A.SPO. della durata di anni 02. I fatti risalgono all’incontro di calcio “CROTONE - COSENZA” del 26 novembre 2018 valevole per il campionato di “Serie BKT”, allorquando il predetto si rese responsabile del reato di “resistenza a P.U.”.

 

Nella giornata del 14 febbraio u.s., personale della Divisione P.A.S.I. unitamente a personale dell’Ufficio di Gabinetto, dell’U.P.G.S.P., della Divisione P.A.C., e a personale con la qualifica di tecnico verificatore della Società “E - Distribuzione S.p.A.”, ha effettuato controlli amministrativi in località “Trafinello” e contestualmente deferito per il reato di “furto aggravato di energia elettrica” due cittadini crotonesi S. S. classe 1990 e G. V. classe 1971.

 

Nella medesima giornata, personale dell’U.P.G.S.P. ha segnalato al Sig. Prefetto, un cittadino crotonese classe 1997, in quanto assuntore di sostanza stupefacente. All’esito di un controllo, lo stesso veniva trovato in possesso di gr. 0.5 di sostanza stupefacente tipo “hashish”.

 

Nel pomeriggio del 15 febbraio 2019, personale della Questura di Crotone - Divisione P.A.S.I. - Squadra di Polizia Amministrativa, unitamente a personale del Reparto Prevenzione Crimine di Cosenza, ha effettuato controlli amministrativi in questo capoluogo all’esito dei quali, presso un’attività per la somministrazione di alimenti e bevande bar, dopo aver proceduto al controllo circa il possesso delle autorizzazioni amministrative, è stata elevata la contestazione amministrativa inerente alla riscontrata abusiva occupazione del suolo pubblico a mezzo di tavoli sedie ed una recinzione in legno ex art.20 del CdS, per un importo pari ad € 121,10 in misura ridotta. Nel corso del controllo veniva, inoltre, riscontrata la mancata attuazione del manuale di autocontrollo HACCP previsto ai sensi del reg. ce n.852/04, violazione per la quale verrà interessato il competente servizio SIAN dell’ASP di Crotone.


16/02/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/03/2019 18:10:01