Questura di Crotone

  • Largo Pastificio n.20 - 88900 Crotone ( Dove siamo)
  • telefono: 09626636111
  • fax: 09626636777
  • email: gab.quest.kr@pecps.poliziadistato.it

ATTIVITÀ SVOLTA NELL’ARCO DELLA SETTIMANA - (Servizi di controllo del territorio e Piano d’azione nazionale e transnazionale Focus ‘ndrangheta)

I fatti del giorno

Nel corso di questa settimana, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio e del “Piano di Azione Nazionale e Transnazionale - Focus ‘Ndrangheta”, “Action Day” ed “EDUcasco” sono stati conseguiti i seguenti risultati:

- arrestate nr. 02 persone;

- deferite nr. 04 persone all’Autorità Giudiziaria e nr. 02 all’Autorità Amministrativa;

- identificate nr. 626 persone, di cui 03 cittadini extracomunitari;

- controllate nr. 21 persone sottoposte a misure di sicurezza;

- controllati nr. 356 veicoli (anche con sistema Mercurio);

- effettuati numerosi posti di controllo;

- elevate nr. 40 sanzioni per violazioni al Codice della Strada e nr. 5 per violazioni al Codice della Navigazione;

- eseguiti nr. 03 sequestri penali;

- eseguiti nr. 03 fermi amministrativi;

- effettuate nr. 03 perquisizioni;

- accompagnate nr. 04 persone in Questura per identificazione;

- eseguite nr. 02 espulsioni con Ordine del Questore;

- effettuati nr. 17 controlli amministrativi ad esercizi pubblici, e contestualmente effettuato un sequestro ed elevate nr. 08 sanzioni amministrative per un totale di € 7.500,00 circa.

 

Nella giornata di venerdì 27 luglio u.s., nell’ambito dei servizi relativi al Piano d’azione nazionale e transnazionale denominato “Focus ‘ndrangheta”, personale della Divisione P.A.S.I. e dell’Ufficio di Gabinetto, ha effettuato controlli amministrativi presso alcune attività commerciali site in questo capoluogo.

Durante detti controlli si riscontravano violazioni per una sanzione in misura ridotta di € 750,00 circa.

 

Nella medesima giornata, personale della Squadra Volanti ha deferito in stato di libertà, A. G. F., pugliese, classe 1968 per il guida in stato di alterazione psicofisica.

 

Nella giornata del 31 luglio u.s., in un locale caldaia attiguo ad una scuola in disuso sita nel quartiere cd. “Zingari”, personale dell’U.P.G.S.P. ha sequestrato a carico di ignoti, nr. 1 pistola GLOCK cal 9x21, nr. 32 proiettili di cal 9x21, nr. 3 bilancini elettronici, gr. 71 di sostanza stupefacente di tipo cocaina e gr. 1.712 di canapa indiana e hashish.

 

In riferimento allo sbarco avvenuto in località Capocolonna nella mattinata del 01 agosto u.s. che ha interessato l’arrivo di n. 57 migranti di prevalente nazionalità irachena ed iraniana, personale della Squadra Mobile, in collaborazione con i militari dell’Unità Navale della Sezione Operativa della Guardia di Finanza di Crotone, all’esito di attività d’indagine, nella serata della stessa giornata ha sottoposto a fermo di indiziato di delitto i cittadini ucraini, indagati in concorso tra loro, dei reati di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina Z. S., classe 1984 e K. V., classe 1982.

Nella serata del 2 agosto u.s., personale dell’U.P.G.S.P. ha deferito all’A.G., C. M.  classe1978 e C. V., classe 1989, entrambe originarie di Vibo Valentia, per i reati di danneggiamento, minacce, lesioni in concorso ed interruzione di pubblico servizio.

 

Nella giornata del 2 agosto u.s., nell’ambito dei servizi relativi al Piano d’azione “Action Day”, personale della Divisione P.A.S.I. unitamente a personale delle altre FF.PP. ha effettuato controlli amministrativi presso attività commerciali site in questo capoluogo. Al termine dei controlli venivano contestate nr. 4 violazioni amministrative con l’elevazione di sanzioni per un importo complessivo in misura ridotta pari ad euro 6.666,33; sequestrate calzature di marche sportive risultate essere contraffatte; deferito all’A.G. in stato di libertà, per i reati di ricettazione e contraffazione, C. B., senegalese, classe 1979.


06/08/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/11/2018 01:12:11