Questura di Crotone

  • Largo Pastificio n.20 - 88900 CROTONE ( Dove siamo)
  • telefono: 09626636111
  • email: dipps197.00f0@pecps.poliziadistato.it

Arrestato crotonese per rapina e stalking

CONDIVIDI
Oggetti rubati

Nell’ambito di una capillare attività di controllo del territorio, personale della squadra volanti della Questura di Crotone ha operato l’arresto di P.A. di anni 27, per i reati di rapina e di atti persecutori.

 

Nella serata del 22.11.2017, in seguito alla richiesta di aiuto giunta da una donna sulla utenza 113 vi era l’intervento degli Agenti della squadra volanti che raggiungevano in pochi minuti il luogo di interesse.

 

Sulla scorta delle prime informazioni acquisite, gli Agenti riuscivano a rintracciare a stretto giro il suo ex compagno che, in seguito alla colluttazione, le aveva sottratto la borsa. 

 

L’attività svolta dagli Agenti consentiva, altresì, di rinvenire la borsa, dalla quale il malfattore aveva prelevato l’iPhone e denaro contante per un ammontare pari a sessanta euro, celato all’interno dei suoi pantaloni.

 

La borsa, il telefono ed il denaro venivano restituiti alla legittima proprietaria in sede di denuncia, sporta negli uffici della Questura.

 

Il P.A., nella circostanza, si rendeva responsabile anche del reato di stalking nei confronti della donna, in virtù dei numerosi interventi di polizia susseguitesi nell’ultimo periodo e della denuncia e della richiesta di ammonimento presentata al Questore di Crotone nei confronti dell’uomo.

 

Dell’avvenuto arresto e delle attività di P.G. compiute veniva data notizia all’Autorità Giudiziaria che ne disponeva il trattenimento dell’arrestato presso l’abitazione di residenza, in attesa dell’udienza di convalida.


23/11/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/04/2024 23:59:35