Questura di Crotone

  • Largo Pastificio n.20 - 88900 Crotone ( Dove siamo)
  • telefono: 09626636111
  • fax: 09626636777
  • email: gab.quest.kr@pecps.poliziadistato.it

Servizi di controllo del territorio della Polizia di Stato.

I fatti del giorno

Nel corso di questa settimana, nel corso di servizi di controllo del territorio disposti dal Sig. Questore della Provincia di Crotone, dr. Claudio SANFILIPPO, nonché nell’ambito di servizi straordinari previsti dal “Piano di Azione Nazionale e Transnazionale - Focus ‘Ndrangheta”, sono stati conseguiti i seguenti risultati:

 

- arrestate nr. 01 persone;

- denunciate nr. 02 persone all’Autorità Giudiziaria;

- segnalate nr. 02 persone all’Autorità Amministrativa;

- controllate nr. 19 persone sottoposte a misura restrittiva;

- identificate nr. 227 persone, di cui nr. 07 extracomunitari;

- controllati nr. 116 veicoli (anche con sistema Mercurio);

- effettuati numerosi posti di controllo;

- elevate nr. 16 sanzioni per violazioni al Codice della Strada;

- eseguiti nr. 05 fermi e/o sequestri amministrativi e/o penali;

- accompagnate nr. 06 persone nei nostri Uffici per identificazione;

- eseguite nr. 12 perquisizioni;

- effettuati nr. 08 controlli amministrativi presso esercizi commerciali.

- elevate nr. 06 sanzioni amministrative.

- eseguiti nr. 05 sequestri amministrativi.

 

Nella serata del 27 maggio, personale della Squadra Volanti, ha deferito in stato di libertà per il reato di “guida sotto l’influenza di stupefacenti”, S. G., classe 1984. Nella stessa circostanza, il predetto è stato segnalato al Sig. Prefetto in quanto assuntore di sostanze stupefacenti, poiché, durante la perquisizione personale, estesa anche al veicolo, veniva trovato in possesso di gr 1,3 di sostanza stupefacente del tipo “cocaina” e gr. 2,0 di sostanza stupefacente del tipo “hashish”, debitamente sequestrate.

 

Nella serata del 27 maggio, personale della Squadra Volanti, ha segnalato al Sig. Prefetto, poiché assuntore di sostanze stupefacenti, la crotonese C. T., classe 1989. Nella fattispecie, la stessa veniva trovata in possesso di gr. 1,5 di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, debitamente sequestrata.

 

Nel pomeriggio del 30 maggio u.s., personale della Squadra Volanti ha proceduto all’arresto di P. F., crotonese classe 1980, persona già nota alle cronache giudiziarie, perché resosi responsabile dei reati di danneggiamento aggravato, resistenza, violenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

 

Nella giornata dell’1 giugno, personale della Squadra Volante ha denunciato in stato di libertà il crotonese S. F., classe 1977, perché resosi responsabile del reato di minacce aggravate.

 

Infine, nel corso dell’intera settimana, al fine di porre termine al fenomeno dilagante dell’illegittimo esercizio delle attività di vendita di prodotti alimentari, in forma itinerante (abusivo), sono stati effettuati numerosi controlli amministrativi che hanno consentito di elevare sanzioni amministrative per circa € 27.00,00 e sequestri amministrativi di circa 300 kg. di merce, successivamente consegnata alla Mensa dei Poveri “Padre Pio” gestita dall’Arcidiocesi di Crotone


03/06/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/10/2017 10:24:24