Questura di Crotone

  • Largo Pastificio n.20 - 88900 Crotone ( Dove siamo)
  • telefono: 09626636111
  • fax: 09626636777
  • email: gab.quest.kr@pecps.poliziadistato.it

Servizi di controllo del territorio della Polizia di Stato.

I fatti del giorno

Nel corso di questa settimana, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Sig. Questore della Provincia di Crotone, dr. Claudio SANFILIPPO, sono stati conseguiti i seguenti risultati:

 

- arrestata nr. 01 persona;

- denunciate nr. 08 persone all’Autorità Giudiziaria;

- segnalata nr. 01 persona all’Autorità Amministrativa;

- controllate nr. 06 persone sottoposte a misura restrittiva;

- identificate nr. 581 persone, di cui nr. 23 extracomunitari;

- controllati nr. 252 veicoli (anche con sistema Mercurio);

- effettuati numerosi posti di controllo;

- elevate nr. 37 sanzioni per violazioni al Codice della Strada;

- eseguiti nr. 08 fermi e/o sequestri amministrativi e/o penali;

- accompagnate nr. 02 persone nei nostri Uffici per identificazione;

- eseguite nr. 28 perquisizioni.

 

Nella giornata del 13 maggio 2017, personale della Squadra Volanti ha deferito all’A.G., B. A. algerino, classe 1993., per il reato di evasione.

 

Nella giornata del 14 maggio u.s., personale della Squadra Mobile ha tratto in arresto, E. R. marocchino, classe 1991, responsabile del reato di “illecito reingresso dello straniero nel territorio dello Stato”. In particolare, a seguito delle procedure di identificazione conseguenti lo sbarco avvenuto il 10.05.2017, si è constatato che il suddetto soggetto, senza alcuna speciale autorizzazione, rientrava nel territorio dello Stato, prima della scadenza del previsto termine di anni cinque dalla data di esecuzione del decreto di espulsione.

 

Nella medesima giornata, personale della Squadra Volanti ha deferito all’A.G., P.B., albanese, classe1993, per il reato di “Falsa attestazione o dichiarazione a P.U. sull’identità o su qualità personali proprie o di altri.”

 

Nella giornata del 15 maggio 2017, personale della Squadra Volanti ha deferito all’A.G., L. D. crotonese classe ‘76, per il reato di “lesioni gravi”. Nello specifico, lo stesso a seguito di lite, ha accoltellato un giovane crotonese minorenne.

 

Nella giornata di mercoledì 17 maggio u.s., personale della Squadra Volanti ha deferito all’A.G., B. A. algerino classe 1993, per il reato di evasione.

 

Nella giornata del 18 maggio u.s., personale dell’U.P.G.S.P. ha segnalato al Sig. Prefetto, L. G. nato a Cariati nel 1993, in quanto assuntore di sostanze stupefacenti. Lo stesso veniva trovato in possesso di gr. 1,1 di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”.

 

Nella notte tra il 18 ed il 19 maggio u.s., personale della Squadra Volanti ha denunciato in stato di libertà, P. N. crotonese classe 1990, perché resosi responsabile del reato di tentato furto aggravato.

 

Sempre nella stessa nottata, medesimo personale ha deferito all’A.G., due minori crotonesi, rispettivamente di anni 17 e 16, per il reato di rapina in concorso. Gli stessi, nei pressi del “Parco delle Rose”, sottraevano con violenza ad una meretrice la borsa facendola cadere rovinosamente a terra.

 

Nella tarda serata di ieri, personale della Squadra Volante ha denunciato in stato di libertà C. D., varesino, classe 1992, responsabile del reato di porto di armi od oggetti atti ad offendere. Nella circostanza lo stesso venia trovato in possesso di un piede di porco, opportunamente sequestrato.


22/05/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/10/2017 04:07:42