Questura di Crotone

  • Largo Pastificio n.20 - 88900 Crotone ( Dove siamo)
  • telefono: 09626636111
  • fax: 09626636777
  • email: gab.quest.kr@pecps.poliziadistato.it

Servizi di controllo del territorio

Foto

Focus ‘ndrangheta - Piano d’azione nazionale e transnazionale.

 

Nel corso di questa settimana, nell’ambito di servizi straordinari previsti dal “Piano di Azione Nazionale e Transnazionale - Focus ‘Ndrangheta”, sono stati disposti, dal Sig. Questore della Provincia di Crotone, dr. Claudio SANFILIPPO, mirati servizi di controllo del territorio, attuati da personale di più articolazioni della Questura, a Crotone e provincia anche per prevenire reati contro il patrimonio quali rapine, scippi o fenomeni come la prostituzione o l’abusivismo commerciale, che hanno portato ai seguenti risultati:

 

- segnalate nr. 02 persone all’Autorità Amministrativa, in quanto assuntore di sostanze stupefacenti;

- controllate nr. 14 persone sottoposte a misura restrittiva;

- identificate nr. 88 persone;

- controllati nr. 44 veicoli;

- effettuati numerosi posti di controllo;

- elevate nr. 06 sanzioni per violazioni al Codice della Strada;

- ritirato nr. 01 documento di circolazione;

- eseguiti nr. 01 fermo e/o sequestro amministrativo e/o penale;

- eseguite nr. 16 perquisizioni.

 

Nella giornata del 28 febbraio, personale della Squadra Mobile ha segnalato al Sig. Prefetto, B V., classe 1987 e T. M., classe 1994, entrambi crotonesi, in quanto assuntori di sostanza stupefacente. Nello specifico, a seguito di perquisizione personale, il B. V. veniva trovato in possesso di gr 2,25 di marijuana mentre il T. M. con gr 0,60 della medesima sostanza.

 

Servizi di controllo del territorio della Polizia di Stato.

 

Nel corso di questa settimana, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Sig. Questore della Provincia di Crotone, dr. Claudio SANFILIPPO, sono stati conseguiti i seguenti risultati:

 

- tratte in arresto nr. 02 persone;

- denunciate nr. 09 persone all’Autorità Giudiziaria;

- segnalata nr. 04 persona all’Autorità Amministrativa, in quanto assuntore di sostanze stupefacenti;

- controllate nr. 20 persone sottoposte a misura restrittiva;

- identificate nr. 453 persone, di cui nr. 21 extracomunitari;

- controllati nr. 213 veicoli (anche con sistema Mercurio);

- effettuati numerosi posti di controllo;

- elevate nr. 23 sanzioni per violazioni al Codice della Strada;

- ritirato nr. 01 documento di circolazione;

- eseguiti nr. 11 fermi e/o sequestri amministrativi e/o penali;

- accompagnate nr. 14 persone nei nostri Uffici per identificazione;

- eseguite nr. 47 perquisizioni;

 

Nella giornata del 24 febbraio 2017, personale della locale DIGOS ha denunciato in stato di libertà C. S., crotonese, classe 1985, con precedenti di Polizia, resosi responsabile, in data 22 febbraio u.s., del danneggiamento del portone di uno stabile di questo centro cittadino.

 

Nella mattinata del 27 febbraio, in questa via Discesa Fosso, personale dell’U.P.G.S.P. – Poliziotto di Quartiere, nel corso di servizio appiedato di controllo ordinario del territorio, avendo notato un gruppo di giovani allontanarsi velocemente alla loro vista, rinveniva nr. 4 involucri contenenti grammi 3,2 di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, opportunamente sequestrata.

 

Nella mattinata del 27 febbraio, personale della Squadra Volanti ha segnalato amministrativamente al Sig. Prefetto, L. N., crotonese classe 1954, in quanto assuntore di sostanze stupefacenti. Nella circostanza, lo stesso è stato trovato in possesso di gr. 0,8 di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, opportunamente sequestrata.

 

Nel primo pomeriggio del 27 febbraio, personale della Squadra Volanti ha denunciato in stato di libertà, C. M., crotonese classe 1986, poiché resosi responsabile del reato di “porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere”. Nella circostanza, lo stesso è stato trovato in possesso di un coltello serramanico della lunghezza complessiva di cm 18, opportunamente sequestrato.

 

Nella serata del 27 febbraio, personale della Squadra Volanti ha segnalato amministrativamente al Sig. Prefetto, A. G., crotonese classe 1988, residente ad Isola di Capo Rizzuto (KR), in quanto assuntore di sostanze stupefacenti. Nella circostanza, lo stesso è stato trovato in possesso di gr. 6,6 di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, opportunamente sequestrata.

 

Nella nottata tra il 27 ed il 28 febbraio personale della Squadra Volanti ha denunciato in stato di libertà, L. G., classe 1990, poiché resosi responsabile del reato di “guida in stato di ebbrezza alcolica”.

 

Nella giornata del 28 febbraio, personale della Squadra Volanti ha deferito all’A.G., M. G., crotonese classe 1991, e C. A., crotonese classe 1980, per i reati di “furto aggravato in concorso” e “porto di armi od oggetti atti ad offendere”.

 

Nella mattinata del 2 marzo, personale dell’U.P.G.S.P. ha deferito all’A.G., per il reato di “danneggiamento aggravato in concorso”, V. S., crotonese, classe 1963, I. A., crotonese, classe 1969, V. S., crotonese, classe 2001.

 

Nella notte tra il 2 ed il 3 marzo, personale della Squadra Volanti ha deferito all’A.G., per il reato di “guida in stato di ebbrezza”, C. A., crotonese, classe 1975.

 

Nel pomeriggio di ieri, personale della Squadra Volanti ha tratto in arresto, ai sensi dell’art. 73 DPR 309/90 “detenzione e spaccio di sostanza stupefacente”, i crotonesi G. G., classe 1997 e P. A., classe 1997. Nella fattispecie, durante il quotidiano controllo del territorio in questo centro storico, i predetti venivano controllati dagli operatori delle Volanti e trovati in possesso di nr. 11 involucri contenenti un totale di gr. 116,2 di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, nonché di un bilancino digitale e della somma di € 30,00 in banconote di piccolo taglio. Gli arrestati, su disposizione del P.M. di turno, venivano posti agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.


05/03/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

11/12/2017 12:30:10