Questura di Crotone

  • Largo Pastificio n.20 - 88900 Crotone ( Dove siamo)
  • telefono: 09626636111
  • fax: 09626636777
  • email: gab.quest.kr@pecps.poliziadistato.it

Convegno sul progetto #questononéamore.

Foto convegno #questononéamore

Si è svolta ieri l’importante iniziativa “Questo non è amore” organizzata dalla Questura di Crotone che ha visto la Polizia di Stato e l’Università LUMSA insieme contro “la violenza di genere” in una campagna informativa e di sensibilizzazione dei cittadini.

Presso l’Auditorium “Raimondi” di Crotone si sono confrontati gli operatori del settore e gli appartenenti alla Polizia di Stato impegnati contro lo stalking e la violenza domestica.

All’incontro presieduto dalla Dottoressa Maria Antonia Spartà Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato dirigente dell’Ufficio Immigrazione, hanno partecipato gli studenti dell’Università LUMSA, gli studenti dell’Istituto Benedetto XVI, dell’Istituto Nautico di Crotone, gli studenti dell’Istituto per i servizi socio-sanitari “Padre G. Muratore” ed i volontari del Servizio Civile Nazionale delle Misericordie d’Italia di Isola di Capo Rizzuto.

Numerosa la partecipazione al seminario di studi con autorevoli relatori tra cui l’Assistente Capo della Polizia di Stato Cacciola Teresa dell’Ufficio Anticrimine ed il Dirigente medico della Polizia di Stato Salvatore Pontieri della Questura di Crotone.

Interessante il contributo di suor Michaela Marchetti e della Dottoressa Federico del Centro Antiviolenza “Udite Agar”.

Di notevole importanza la partecipazione dei 200 studenti intervenuti, che hanno voluto rivolgere alcune domande per approfondire gli argomenti.

Hanno completato la giornata di studio e di confronto gli interventi dei relatori: Monica Faccioli, Maria Rachele Mirabella, Carmela Placco e Lidia Bauckneht che si sono soffermati sulle politiche sociali e sanitarie del territorio crotonese.

Interessante l’intervento di Ornella Nucci in rappresentanza della Fondazione Roberta Lanzino.

I lavori sono stati conclusi con il saluto dell’Assessore alla Sicurezza del Comune di Crotone Caterina Caccavari e di Don Francesco Spadafora in  rappresentanza dell’Arcivescovo di Crotone e con la consegna di attestati di partecipazione ai Dirigenti scolastici del Questore San Filippo.


15/12/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/10/2017 05:42:07