Questura di Crotone

  • Largo Pastificio n.20 - 88900 Crotone ( Dove siamo)
  • telefono: 09626636111
  • fax: 09626636777
  • email: gab.quest.kr@pecps.poliziadistato.it

Piantagione di marijuana rinvenuta in Papanice: avrebbero potuto produrre stupefacente per circa 200.000€.

Piantagione

È questo il bilancio del ritrovamento effettuato nella mattinata di ieri nel corso di uno specifico servizio interprovinciale svolto dalle Squadre Mobili di Crotone e Catanzaro, i cui investigatori sono stati impegnati in attività di perlustrazione e rastrellamento in aree rurali di maggiore interesse investigativo.

 

Tra queste è stata perlustrata accuratamente l’area rurale nei dintorni della frazione di Papanice, dove in passato erano state rinvenute altre piantagioni di marijuana.

 

Anche nella mattina del 14.07 u.s., i servizi effettuati hanno dato riscontro positivo, in quanto, in una zona rupestre demaniale, in località “canalicchi” è stata rinvenuta una estesa piantagione di marijuana, costituita da centinaia di arbusti (oltre 260) di altezza fino a mt. 2.50.

 

Detta coltura era stata impiantata all’interno di un’ampia area ricavata in zona ricoperta da fitta vegetazione costituita da roghi e canneti, che, dall’esterno, rendevano particolarmente difficoltosi i servizi di perlustrazione.

 

La piantagione era curata con impianto di irrigazione dedicato, costituito da tubi in polietilene della lunghezza complessiva di circa 400 mt. e, nelle adiacenze, è stato, altresì, rinvenuto un dispositivo manuale per la inoculazione di fertilizzante chimico.

 

Le piante, dopo essere state estirpate, sono state distrutte, riservandone una campionatura per le successive analisi che verranno espletate dalla Gabinetto di Polizia Scientifica.

 

Indagini in corso, coordinate dal Sostituto Procuratore dr. Gaetano BONO, finalizzate alla individuazione dei responsabili di tale coltura.


15/07/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/12/2017 21:35:10