Questura di Cremona

  • via Tribunali n.6 - 26100 CREMONA ( Dove siamo)
  • telefono: 03724881
  • fax: 0372488777
  • email: urp.quest.cr@pecps.poliziadistato.it

Festa della Polizia

163° Anniversario della Polizia di Stato

La Polizia di Stato ha celebrato il 163° Anniversario della sua fondazione.

163 anni che hanno visto l'istituzione Polizia e tutti i suoi appartenenti impegnati, insieme alle altre Forze dell'Ordine, ad assicurare il libero esercizio delle libertà democratiche e la tranquilla convivenza civile pagando spesso un altissimo tributo.

Per l'occasione è stato reso omaggio presso il Cimitero Monumentale ai caduti della Polizia di Stato con un rito sobrio e qualche istante di raccoglimento.

Il dipartimento ha deciso anche quest'anno stante la crisi economica che ancora affligge il Paese di celebrare la ricorrenza all'interno delle nostre strutture e il tema per quest'anno è il medesimo dell'anno scorso: "ESSERCI SEMPRE".

Non si tratta di un caso né di mancanza di fantasia da parte del nostro Dipartimento. Il Capo della Polizia Alessandro Pansa ha voluto ribadire questo concetto proprio di fronte all'aumento dei problemi e delle criticità che afferiscono alla sicurezza del nostro Paese.

Alla Cerimonia, che ha visto tra l'altro la premiazione del personale che più si è distino per meriti e per dedizione alla professione, hanno partecipato le principali Autorità della città e le più alte cariche delle altre Forze dell'Ordine.

All'interno della galleria fotografica sono disponibili le immagini della Cerimonia


05/06/2015

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/04/2019 12:24:22