Questura di Cremona

  • via Tribunali n.6 - 26100 Cremona ( Dove siamo)
  • telefono: 03724881
  • fax: 0372488777
  • email: urp.quest.cr@pecps.poliziadistato.it

Polizia di Stato: Intensificazione Controllo del Territorio

113

Nell'ultima settimana sono stati implementati i servizi di controllo del territorio: risultato tre denunciati

Nel corso della settimana sono stati incentivati ed implementati, da parte delle pattuglie dell’UPGSP operanti sul territorio con la finalità di controllo e prevenzione di qualsiasi forme di illegalità diffuse sul territorio cremonese. Tale attività ha portato importanti risultati non solo da un punto di vista preventivo, avendo controllato principalmente quelle che sono le zone di maggiore criticità, ma ha determinato risultati importanti anche da un punto di vista repressivo comportando la denuncia, per varie tipologie di reato di tre soggetti:

 

  • In data 12 giugno 2017 la Volante veniva inviata al Bar Central di Via Massarotti dove personale del locale aveva individuato un soggetto che in data 29 Maggio 2017 aveva perpetrato un furto di monete di totale complessivo di Euro 336. Il soggetto veniva identificato tramite sistema di videosorveglianza del bar. Sentito da Personale Volanti , il soggetto ammetteva la sua responsabilità e si procedeva a denunciarlo a piede libero per il reato di Furto Aggravato. Trattasi di cittadino italiano di origini calabresi residente a Vescovato.

 

  • In data 13 Giugno la Volante veniva inviata nei pressi del Supermercato “Carrefour” in quanto un ragazzo era stato inizialmente minacciato da due ragazzi che gli avevano chiesto di comprargli da mangiare, al netto rifiuto del ragazzo uno dei due si avvicinava con fare minaccioso e nel frattempo riusciva con destrezza a prendere il portafogli della vittima che aveva all’interno del suo zaino. Intervenuta sul posto, i ragazzi, esclusa la vittima, si erano già allontanati. Ottenute le prime informazioni gli operatori di Volante davano vita ad una piccola indagine che si concludeva con l’individuazione del ragazzo che aveva effettivamente, come poi dichiarato anche in sede di denuncia, realizzato l’attività delittuosa. per tale motivo portato in Questura il ragazzo veniva denunciato a piede libero per il reato di tentata estorsione e furto con destrezza. Si esclude la responsabilità dell’altro ragazzo. Il ragazzo denunciato è un cittadino rumeno minorenne residente a Cremona con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio.

 

 

  • In data 15 Giugno 2017 la Volante, nei pressi della Stazione Ferroviaria procedeva d’iniziativa al controllo di due soggetti. Uno dei due risultava particolarmente nervoso al controllo posto in essere dagli operatori. Per tale motivo veniva approfondito il controllo che portava gli operatori a farsi consegnare dal ragazzo un coltello a serramanico con la lama lunga 6 cm. Per tale motivo il ragazzo veniva denunciato per porto di armi ed oggetti atti ad offendere. Il ragazzo è un cittadino italiano minorenne residente a Cremona.

 

Tale attività di contrasto si inserisce nell’ambito di un più ampio dispositivo di controllo del territorio voluto dal Questore di Cremona, finalizzato a prevenire qualsiasi forma di illegalità ed a tenere sotto osservazione le zone più critiche della città, come evidenziano le denunce arrivate a seguito di controlli nei pressi della Stazione e di Piazza Lodi dove insiste il Supermercato “Carrefour”


17/06/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/10/2017 10:23:54