Questura di Cremona

  • via Tribunali n.6 - 26100 Cremona ( Dove siamo)
  • telefono: 03724881
  • fax: 0372488777
  • email: urp.quest.cr@pecps.poliziadistato.it

DIGOS: denunciato un minorenne

Polizia di Stato

Colto mentre lanciava una bottiglia di vetro contro il portone d'ingresso di uno stabile

Nei giorni scorsi la Digos della Questura di Cremona ha deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brescia, un ragazzo minorenne, che il giorno Lunedì 20 Febbraio u.s., è stato visto lanciare una bottiglia di vetro contro il portone d’ingresso del locale Centro Sociale “Dordoni”, di questo Piazzale Croce Rossa.

L’episodio si è verificato intorno alle ore 20.00, allorquando, un equipaggio automontato della Digos, impegnato nell’importante servizio di ordine e sicurezza pubblica predisposto dal sig. Questore di Cremona, , in occasione del delicato incontro di calcio tra la Cremonese e l’Alessandria, mentre transitava nel piazzale, dove ha anche sede la sezione provinciale della Croce Rossa, ha notato un gruppo di giovani, tra i quali il ragazzo che è stato tempestivamente identificato e denunciato per il reato di “Getto di cose pericolose” ex art. 674 c.p., che ha scagliato una bottiglia in vetro contro l’ingresso del centro sociale.

Il giovane, residente a Cremona, così come gli altri componenti del gruppo, estraneo alla tifoseria della Cremonese, non ha saputo giustificare il gesto che, se fosse stato notato dagli aderenti al centro sociale, avrebbe potuto creare gravi ripercussioni sull’ordine pubblico dell’intera serata.

Si evidenzia che il gesto posto in essere dal ragazzo altro non è che un gesto vandalico non caratterizzato da nessuna connotazione di tipo politico.

Dopo gli accertamenti di rito, il giovane è stato affidato alla madre.


28/02/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/10/2017 21:59:10