Questura di Cosenza

  • Via Giovanni Palatucci, 8 - 87100 Cosenza ( Dove siamo)
  • telefono: 0984898011
  • email: gab.quest.cs@pecps.poliziadistato.it

“ …Questo non è amore” Incontro-dibattito.

“ Questo non è amore” Incontro dibattito.

Ieri 22 novembre,  all’interno    del Teatro Rendano  si è tenuto un incontro-dibattitto organizzato dalla Questura di Cosenza  nell’ambito del progetto “...questo non è amore”.

Il  Questore  di Cosenza d.ssa Giovanna PETROCCA ha introdotto il tema del confronto che ha visto impegnati magistrati, scrittori, specialisti e investigatori nonché  gli studenti del  Liceo Classico Bernardino Telesio.

Gli interventi, moderati dalla giornalista di Rai , Sara Verta, sono stati aperti del Prefetto di Cosenza d.ssa  Paola GALEONE, alla quale si sono  susseguiti, potando la loro  testimonianza,  il Procuratore Capo, Mario Spagnuolo, la Giornalista Paola Vuolo inviata de “Il Messaggero”,  la psichiatra forense dell’Asp di Cosenza  d.ssa  Patrizia NICOTERA. Il  Commissario capo  della  Polizia di Stato dr. Francesco Falcone, il quale,  ha percorso   le dinamiche e le  difficoltà investigative che s’incontrano nelle indagini legate alla violenza di genere

Nel corso del convegno il Coro polifonico della Questura di Cosenza ha eseguito  alcuni  brani.

Particolarmente emozionante è stata la testimonianza di Francesca Gentile, la sorella di Annetta, studentessa dell’UNICAL uccisa a colpi di pistola dal compagno, pure lui universitario.

Il Prefetto Nicolò Marcello D’Angelo, Vice Direttore Generale della Pubblica sicurezza nonché Direttore Centrale della Polizia Criminale ha concluso  l’incontro organizzato dalla Questura, sottolineando  come “La campagna questo non è amore, sia una iniziativa permanente fortemente voluta dalla Direzione Centrale Anticrimine del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, con l'obiettivo di superare gli stereotipi e i pregiudizi, per diffondere una nuova cultura di genere e aiutare le vittime di violenza a vincere la paura, rompendo la fitta rete di isolamento e vergona

 

 


23/11/2018

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

15/12/2018 03:24:01