Questura di Cosenza

  • Via Giovanni Palatucci, 8 - 87100 Cosenza ( Dove siamo)
  • telefono: 0984898011
  • email: gab.quest.cs@pecps.poliziadistato.it

Convegno Formativo “PIN’s: Pre Attack Indicators”

Convegno Formativo “PIN’s: Pre Attack Indicators”

Ieri 17 gennaio presso l’Aula Magna “B. Andreatta” dell’UNICAL, si è tenuto, in collaborazione con l’Università della Calabria, il Convegno Formativo  “PIN’s: Pre Attack Indicators”, che fa parte di un progetto, del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, un articolato modello per la formazione delle forze dell’ordine e per gli addetti ai lavori, che attinge alle nuove scienze del campo psicologico.

Le conclusioni sono state a cura del Direttore Centrale Anticrimine Prefetto Vittorio Rizzi.

I Relatori, preceduti dal saluto da parte del Magnifico Rettore Prof. Gino Mirocle Crisci e del Sig. Questore di Cosenza Dott. Giancarlo Conticchio sono stati: il Dott. Vallone Maurizio - Direttore Servizio del Territorio presso il Dipartimento della P.S.; il Prof. Ercole Giap Parini, Docente UNICAL del Dipartimento Scienze Politiche e Sociali; Dott. Bombardieri Giovanni, Procuratore Aggiunto presso la D.D.A. di Catanzaro; Prof. Giorgio Lo Feudo, Docente UNICAL del Dipartimento Studi Umanistici ; il moderatore è stato  il giornalista della RAI Dr. Riccardo Giacoia.

Il convegno con crediti formativi è stato diffuso in diretta streaming.

Erano presenti oltre a numerose Autorità, diverse scolaresche, nonché  100 frequentatori del 9° Corso Allievi Ispettori della Scuola Allievi Agenti di Vibo Valentia, 100 Allievi del 137° Corso Carabinieri della Scuola Allievi Carabinieri di Reggio Calabria, Militari della Guardia di Finanza, dell’Esercito Italiano, Personale dei Vigili del Fuoco, della Polizia Provinciale e altre Forze di Polizia, ed una rappresentanza dell’ANPS.


18/01/2018

Gallerie

Documenti

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/06/2018 04:18:45