Questura di Cosenza

  • Via Giovanni Palatucci, 8 - 87100 Cosenza ( Dove siamo)
  • telefono: 0984898011
  • email: gab.quest.cs@pecps.poliziadistato.it

Polizia di Stato e solidarietà

Polizia di Stato  e  solidarietà

Nei giorni scorsi la Polizia di Stato della Questura di Cosenza, diretta dal Questore Conticchio ha confermato la propria vicinanza ai bambini e ragazzi.

In particolare sono stati accolti negli Uffici della Questura di Cosenza un gruppo di ragazzi “speciali”, accompagnati dai propri genitori, da insegnanti e volontari dell’A.I.P.D. ONLUS Sezione di Cosenza.

Dopo essere stati accolti dal “cane poliziotto”  Perseo, del Reparto Cinofili di Vibo Valentia, i giovani ospiti hanno avuto modo di visitare alcuni Uffici, quali quelli della Polizia Scientifica, del Poligono di Tiro e la Sala Operativa, cuore della Questura.

I giovani, coinvolti dal Cappellano della Polizia di Stato Don Piermaria Del Vecchio hanno altresì partecipato attivamente alla benedizione di alcuni veicoli della Polizia di Stato, di seguito hanno consumato una merenda nella locale mensa.

Particolarmente toccante è stata la giornata del 21 u.s. allorquando il Sig. Questore di Cosenza unitamente a personale della Questura, si è recato presso la sede dell’Associazione di Volontariato Gianmarco De Maria di Cosenza.

Dopo un breve e proficuo incontro con i volontari, insieme ad essi si è recato a far visita agli ospiti ed anche al personale medico dei Reparti di Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale Civile di Cosenza.

Momenti gioiosi sono stati vissuti, sempre nella giornata del 21, da altri ragazzi che accompagnati dagli educatori, sono stati accolti dal personale della Polizia di Stato della Sezione Polizia Stradale di Cosenza, in Via Popilia.

Dopo la visita a quegli uffici e aver giocato a fare i poliziotti a bordo delle autovetture della Polizia Stradale, serviti, hanno consumato il pranzo insieme al personale della Sezione Polizia Stradale di Cosenza.

Successivamente è stata celebrata la Messa, officiata dal Cappellano della Polizia di Stato Mons. Don Piermaria Del Vecchio, unitamente a Don Germano Anastasio e Don Ronald Antonio Çerda.

 

Al motto “Esserci sempre”, analoghe visite saranno organizzate in futuro.

 


23/12/2017

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/04/2018 17:16:24