Questura di Cosenza

  • Via Giovanni Palatucci, 8 - 87100 Cosenza ( Dove siamo)
  • telefono: 0984898011
  • email: gab.quest.cs@pecps.poliziadistato.it

Francesco Porco atleta cosentino del Gruppo Sportivo “Fiamme Oro” della Polizia Di Stato ospite alla Questura di Cosenza.

Francesco Porco atleta cosentino del Gruppo Sportivo “Fiamme Oro” della Polizia Di Stato ospite alla Questura di Cosenza.

Francesco Porco cl.99, atleta cosentino del Gruppo Sportivo della Polizia di Stato “Fiamme Oro”, nei giorni scorsi è stato ospite della Questura, diretta dal Questore Giancarlo Conticchio.

Insieme al più noto Giovanni Tocci, danno grande visibilità alla nostra provincia, in particolare ai tanti giovani sportivi cosentini che giornalmente si allenano  con sacrificio e dedizione nelle strutture dedicate presenti sul territorio.

Francesco Porco, dal Luglio di quest’anno è entrato a far parte delle “Fiamme Oro”, nonostante la sua giovane età, annovera nel suo palmares due importanti medaglie d’argento, dai  trampolini da 1 e 3 metri, conquistate alla 21^ edizione del International Camo Invitation, un meeting internazionale che si svolge a Montreal (Canada) e dove partecipano ogni anno le migliori promesse giovanili del trampolino a livello mondiale;

La Polizia di Stato per Francesco Porco è una vera passione, da bambino era un sogno che oggi, grazie ai sacrifici ed alla disciplina, è diventata realtà.

Le Fiamme oro, gruppo sportivo della Polizia di Stato, sono nate nel 1954 con la convenzione tra il ministero dell'Interno ed il C.O.N.I. Lo scopo istituzionale del gruppo è quello di mantenere e promuovere, anche tra i giovani (Centri giovanili), l'attività sportiva a livello agonistico, per accrescere il patrimonio sportivo nazionale. In quest'ottica le Fiamme oro si dedicano alla preparazione di atleti di alto profilo in 41 discipline sportive che vengono praticate in 9 centri nazionali. Tra i numerosi risultati di prestigio dei suoi atleti risaltano le 90 medaglie olimpiche.


09/12/2017

18/07/2018 06:32:24