Questura di Cosenza

  • Via Giovanni Palatucci, 8 - 87100 Cosenza ( Dove siamo)
  • telefono: 0984898011
  • email: gab.quest.cs@pecps.poliziadistato.it

“ Il Commissario Mascherpa ”

“ Il  Commissario Mascherpa ”

 Ieri  7 settembre 2017, alle ore 18,30, nello splendido scenario  del  Mar Tirreno, in Belvcdcre M.mo (CS), C.da Piano La Donna, Lido Sabbia d’Oro, si è tenuta   la presentazione del fumetto “ Il  Commissario Mascherpa”’ che , a partire dal numero di settembre integrerà  i contenuti della rivista ufficiale della Polizia di Stato “Polizia Moderna”.

La striscia, ideata dal Direttore del Museo del Fumetto di Cosenza Luca SCORNAIENCHI e disegnata da Jonathan FARA, racconterà le avventure di  un Commissario di Polizia e dei suoi colleghi ed avvicinerà i lettori più giovani alla rivista Polizia Moderna.

Il fumetto costituirà un nuovo modo di raccontare non solo il lavoro di un gruppo di poliziotti di un commissariato calabrese, di indagini più o meno complesse, alcune delle quali legate ad una realtà mafiosa, ma anche le loro passioni ed il loro vissuto personale.

Le storie di fantasia ma verosimili, raccontate nel fumetto, permetteranno di conoscere non solo l’impegnativo lavoro svolto dalla Polizia sul territorio, ma anche di valorizzare una realtà paesaggistica e di mettere in luce alcune problematiche e criticità che si riallacciano all’area cosentina.

L’evento, organizzato dalla Segreteria del Dipartimento della Pubblica Sicurezza -, Ufficio Relazioni Esterne, dalla Redazione di “Polizia Moderna” e dalla Questura di Cosenza, si è svolta  alla presenza del Direttore Centrale degli Affari  Generali della Polizia,  il Prefetto Filippo DISPENZA,  di alti Funzionari del Ministero dell’interno e delle massime Autorità locali.

La Polizia di Stato, con questa iniziativa, punta ad avvicinare gli appassionati al genere fumettistico, per far conoscere l’impegno e la professionalità degli operatori della sicurezza, donne e uomini che vivono tra la gente, durante e dopo l’orario di servizio.


08/09/2017
(modificato il 09/09/2017)

23/11/2017 08:11:46