Questura di Cosenza

  • Via Giovanni Palatucci, 8 - 87100 Cosenza ( Dove siamo)
  • telefono: 0984898011
  • email: gab.quest.cs@pecps.poliziadistato.it

Polizia di Stato “Esserci sempre” “Calcia l’Autismo”

Polizia di Stato “Esserci sempre”   “Calcia l’Autismo”

Giorno 11   luglio,  presso la sala convegni di   Spezzano della Sila (CS)  si è  tenuto  l’interessante convegno sul tema:   “ Lo sport come strumento di socializzazione ed inclusione “ Le nuove sfide per abbattere le barriere mentali delle disabilità fisiche e come riconoscere un soggetto autistico da parte delle Forze dell’Ordine”.

All'incontro  coordinato da Luigi Lupo presidente dell’associazione “Calcia L’Autismo Onlus”,    oltre al Questore di Cosenza Giancarlo CONTICCHIO, hanno presenziato  varie autorità istituzionali, sanitarie e sportive e rappresentanti dell’associazionismo schierati in prima linea a fianco delle persone diversamente abili.

Il Questore dr. Giancarlo CONTICCHIO, particolarmente attento alle necessità delle cosiddette fasce deboli,  ha  ulteriormente  confermato  la propria vicinanza al mondo dell’infanzia, sottolineando che  le donne e gli uomini della Polizia di Stato,  sempre impegnati  nel sociale, continuano  a profondere il proprio impegno a tutela dei cittadini,  non solo all’abbattimento delle barriere mentali ed alla socializzazione, ma anche al raggiungimento dell’obiettivo di far entrare in confidenza i ragazzini con chi indossa la divisa.


19/07/2017

Gallerie

Documenti

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/09/2017 11:20:54