Questura di Cosenza

  • Via Giovanni Palatucci, 8 - 87100 Cosenza ( Dove siamo)
  • telefono: 0984898011
  • email: gab.quest.cs@pecps.poliziadistato.it

Tenta di scippare un’anziana in pieno centro. Rintracciato e arrestato dalla polizia di stato

Tenta di scippare un’anziana in pieno centro

Ancora un importante risultato nell’attività di contrasto ai reati di maggior allarme sociale, particolarmente i cd. reati predatori, da parte della Polizia di Stato su input del Questore della Provincia di Cosenza Dr. Giancarlo CONTICCHIO.

Nella mattinata di ieri, infatti, personale della Squadra Mobile ha rintracciato e arrestato in flagranza di reato un giovane, Francesco PACINI, di anni 45, di Carolei, per  tentata rapina.

In particolare, intorno alle ore 10 , in Via Vittorio Veneto, un individuo in maglietta bianca e bermuda a quadretti tentava di scippare la borsa a un’anziana, buttandola violentemente a terra, senza però riuscire nel proprio intento criminoso, dandosi poi a precipitosa fuga a piedi.

Veniva così richiesto l’intervento al 113 che faceva convergere in zona alcune volanti dell’U.P.G.S.P.. Nel frattempo, una pattuglia della sezione antirapina della Squadra Mobile che si trovava nelle vicinanze, acquisita la descrizione dell’autore, raggiungeva immediatamente le strade limitrofe al luogo della rapina, riuscendo nello spazio di pochissimi minuti a rintracciare, alla fermata dei pullman di Piazza Riforma, un individuo perfettamente somigliante sia nella descrizione somatica che nell’abbigliamento indossato all’autore della rapina di cui sopra.

L’uomo, subito fermato dagli agenti, veniva identificato per il suindicato PACINI Francesco, individuo ben noto alle Forze di Polizia, e condotto in Questura. Quivi il predetto, sottoposto ad individuazione di persona, veniva riconosciuto da alcuni testimoni come l’autore del tentativo di rapina.

Tutti gli elementi raccolti hanno così consentito di acquisire a carico del predetto di un quadro indiziario grave ed univoco in ordine alla sua responsabilità per il reato di tentata rapina, per cui il PACINI veniva dichiarato in stato di arresto e, così come disposto dalla competente A.G., posto in regime di arresti domiciliari.

 

 


08/07/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/09/2017 17:16:48