Questura di Cosenza

  • Via Giovanni Palatucci, 8 - 87100 Cosenza ( Dove siamo)
  • telefono: 0984898011
  • email: gab.quest.cs@pecps.poliziadistato.it

Pullman Azzurro della Polizia di Stato Progetto “Campus della Sicurezza Stradale”

Pullman Azzurro della Polizia di Stato   Progetto     “Campus della Sicurezza Stradale”

Oggi  29 aprile 2017, avrà luogo a San Lucido (CS) l’iniziativa “Campus della Sicurezza Stradale”.

La manifestazione organizzata da alcune Associazioni è rivolta ai ragazzi degli istituti scolastici di ogni ordine e grado del territorio, per ricordare il primo anniversario della morte di tre giovani calabresi rimasti coinvolti in un tragico incidente stradale mentre si recavano a scuola.

Questa ed altre manifestazioni riguardanti la sicurezza stradale si inseriscono nelle iniziative intraprese dal Ministero dell’Interno, Dipartimento della Pubblica Sicurezza, in occasione del 70° anniversario della costituzione della Polizia Stradale.

All’iniziativa la Polizia di Stato, giornalmente in prima linea riguardo la prevenzione sulla sicurezza stradale, parteciperà all’interno di uno stand con personale della Polizia Stradale e con il Pullman Azzurro della Polizia di Stato, a bordo del quale, posizionato all'interno del Campus, gli studenti possono assistere a divertenti lezioni di educazione stradale in compagnia delle donne e degli uomini della Polizia di Stato.

Il “Pullman Azzurro” della Polizia di Stato è un'aula scolastica multimediale itinerante dove i poliziotti della Stradale diventano "maestri di sicurezza" anche per i più piccoli.

Lezioni di sicurezza stradale a base di giochi a tema, filmati e cartoni animati per imparare le regole della sicurezza giocando.    

Saranno presenti anche motoveicoli ed autoveicoli della Polizia di Stato con colori d’istituto ed in dotazione alla Polizia Stradale, dispositivi di alcol-test, drug-test e tele-laser.

 

 


29/04/2017
(modificato il 02/05/2017)

22/09/2017 17:09:05