Questura di Cosenza

  • Via Giovanni Palatucci, 8 - 87100 Cosenza ( Dove siamo)
  • telefono: 0984898011
  • email: gab.quest.cs@pecps.poliziadistato.it

“OPERAZIONE PREDATOR” sgominata banda dedita ai furti in città

“OPERAZIONE PREDATOR”   sgominata banda  dedita ai furti in   città

 

Si è svolta sin dalle  prime ore del giorno,  un’operazione congiunta della Polizia di Stato e dei Carabinieri, coordinata dalla Procura della Repubblica di Cosenza, nei confronti di una banda dedita ai furti nelle scuole, negli esercizi commerciali ed altri uffici pubblici e privati.

Eseguite  sette  misure cautelari e perquisizioni nel centro storico di Cosenza.

Durante le perquisizioni, la Polizia di Stato ha  sequestrato  due pistole “scacciacani” prive del tappo rosso, una tipo revolver l’altra tipo semiautomatica; nonché un pugnale dalla lunghezza complessiva di cm. 33, e delle cesoie utili  a scardinare serrature anche molto resistenti.

La banda era particolarmente  dedita ai furti  negli istituti scolastici,  ma sono risultati essere stati presi di  mira  anche  uffici pubblici e privati, nonché  svariati esercizi  commerciali.

Uno degli arrestati, era particolarmente abile nella commissione dei cd “ reati predatori”  perpetrati di recente nell’aerea urbana e, nello specifico, nell’isola pedonale di Corso Mazzini, dove venivano per lo più prese di mira   giovani donne .

Importante è stato il ruolo dell’UPGSP – Squadra  Volante, che nell’attività di prevenzione dei reati predatori disposta dal Questore Liguori, ha raccolto decisivi elementi che hanno  permesso l’individuazione degli autori.    

  

 


05/01/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/09/2017 11:20:11