Questura di Como

  • Viale Roosevelt n.7 - 22100 Como ( Dove siamo)
  • telefono: 031.3171
  • email: urp.quest.co@pecps.poliziadistato.it

Servizio alloggiati trasmissione telematica delle schedine

Servizio alloggiati

Per albergatori, strutture ricettive, affittacamere: invio telematico schedine alloggiati

ISTRUZIONI COMPILAZIONE E INVIO DELLA MODULISTICA

Il modulo deve essere compilato on line in tutte le sue parti, specificando il nome e la tipologia della struttura o agenzia (es. B&B La Rosa, Hotel Luna, Agenzia affitti & Co.  ecc.).

Nel caso non sia stata assegnata una denominazione è obbligatorio indicare la tipologia di struttura seguita dal cognome del proprietario (es. Appartamento Rossi).

Il modulo deve essere inviato a mezzo email, allegando copia di un documento di identità del richiedente e copia della SCIA/Dichiarazione di Inizio Attività.

La documentazione da allegare al presente modulo dovrà essere inviata solo in formato PDF evitando, ove possibile, altri formati (jpg, bmp ecc..)

L’ indirizzo mail da utilizzare è il seguente :  upgaip.quest.co@pecps.poliziadistato.it .

Per le ATTIVITA' NON IMPRENDITORIALI non è obbligatorio essere in possesso di un indirizzo mail di posta elettronica certificata.

Nel caso la richiesta venga effettuata da un’agenzia per conto terzi o da un singolo privato per la gestione di più appartamenti, nel modulo di richiesta andranno inseriti i dati e l’indirizzo dell’agenzia o del privato, allegando copia della SCIA/Dichiarazione di Inizio Attività per ogni struttura che si ha in gestione.

Nel caso in cui si inizi la gestione di altre strutture oltre a quelle già abilitate, se ne dovrà dare comunicazione. Sempre all'indirizzo mail: upgaip.quest.co@pecps.poliziadistato.it indicando quale oggetto: “INSERIMENTO ALTRA STRUTTURA”, seguito dal nome dell’agenzia o del delegato, allegando copia della SCIA/Dichiarazione di Inizio Attività della nuova struttura e copia del documento d'identità del proprietario.

I richiedenti dovranno attendere la ricezione via e-mail delle credenziali di accesso (circa 15 giorni), pertanto si inviato gli utenti, anche in caso di tempi di lavorazione più lunghi, a non inviare richieste di sollecito.

Nell'attesa della ricezione di tali credenziali, i nominativi degli ospiti dovranno essere comunicati inviando il  "Modulo comunicazione alternativa" presente sul sito e inviate all'indirizzo mail upgaip.quest.co@pecps.poliziadistato.it .

Le mail dovranno avere come oggetto: PRESENZE DEL GIORNO giorno/mese/anno e NOME DELLA STRUTTURA RICETTIVA (es. Presenze del giorno 1.06.2018 Hotel la sosta)  e contenere nel testo la motivazione per l’invio alternativo, ad esempio “IN ATTESA DI CREDENZIALI”, o in caso di utilizzo del modulo alternativo per problemi tecnici “INVIO VIA MAIL PER PROBLEMI TECNICI DOVUTI A…”

Le richieste non debitamente compilate, mancanti degli allegati non potranno essere trattate.

 

 


01/06/2018
(modificato il 12/06/2018)

15/12/2018 21:46:02