Questura di Como

  • Viale Roosevelt n.7 - 22100 Como ( Dove siamo)
  • telefono: 031.3171
  • email: urp.quest.co@pecps.poliziadistato.it

Rilascio Passaporti

Richiesta passaporto. Dal 1 Agosto 2015: cinque giorni solo su prenotazione on-line

A partire dal 1 Agosto 2015 la Questura di Como cambierà la modalità per la ricezione dei documenti per il rilascio del passaporto. Cinque giorni alla settimana (lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e sabato) saranno riservati solo a coloro che avranno fissato l'appuntamento tramite il sito passaportonline

Lunedì, martedì, venerdì e sabato dalle ore 09.00 alle ore 12.30

La giornate del mercoledì con l'orario 08.30/15.30 orario subordinato alle variazioni previste dall'accordo "mercoledì del cittadino"

Giovedì rimarrà chiuso.

Per quanto riguarda, infine, il ritiro dei documenti pronti e la presentazione delle istanze relative alle dichiarazione di accompagno si potranno fare tutti i giorni (tranne il giovedì) nell'orario di apertura dello sportello, senza alcuna prenotazione.

Per effettuare una prenotazione è necessario collegarsi al sito https://www.passaportonline.poliziadistato.it/ e registrarsi, dopodichè sarà possibile scegliere il giorno e l'ora tra quelli disponibili. Si ricorda che la registrazione può essere fatta solo da persone maggiorenni mentre l'appuntamento dovrà essere fatto a nome di colui che chiederà il passaporto anche se minore.

Con una sola registrazione è possibile fissare fino a cinque appuntamenti per cinque persone diverse.

Se volete fissare un appuntamento per richiedere il passaporto tramite il sito passaportonline ma non disponete di un collegamento a internet, potete rivolgervi ai comuni oppure alle stazioni dei Carabinieri che vi aiuteranno ad effettuare la prenotazione.


26/09/2014
(modificato il 03/06/2016)

18/10/2017 03:56:23