Questura di Chieti

  • Piazza Umberto I - 66100 Chieti ( Dove siamo)
  • telefono: 08713421
  • email: urp.quest.ch@pecps.poliziadistato.it

164° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato

164° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato

Tema celebrativo: Esserci Sempre

La cerimonia è stata preceduta dagli onori ai caduti della Polizia di Stato con la deposizione di una corona d’alloro sulla lapide dell’Agente Scelto Domenico Gallucci.
In una particolare versione per pianoforte eseguita dal Maestro Michele Di Toro l’Inno di Mameli ha tratteggiato i contorni del 164° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato anche a Chieti.
Tante le onorificenze conferite dal Questore di Chieti Vincenzo Feltrinelli a chi si è distinto nello svolgimento del proprio dovere. 
Intensa l’attività dei poliziotti teatini, estesa anche ai controlli antiterrorismo, solo nel mese scorso l’espulsione dall’Italia di un marocchino che incitava alla jihad alle stragi agli attentati di Parigi e Bruxelles fermato a Fara Filiorum Petri.
La Digos in prima linea con operazioni straordinarie di controllo sul territorio.   
Pochi mesi  fa un operazione nella zona frentana ha fermato il monopolio dello spaccio di droga, estorsione, rapina e armi.
La squadra mobile di Chieti ha poi disarticolato con otto arresti un organizzazione che acquisiva aziende in crisi nel settore dei rifiuti speciali . 
La cerimonia si è conclusa con un omaggio musicale che il Questore di Chieti ha voluto offrire agli ospiti intervenuti, coinvolgendo il coro dell’Università G.D’Annunzio di Chieti “ Uda in Canto” diretto dal maestro Giacinto Sergiacomo,  con la partecipazione del pianista maestro Michele Di Toro noto a tutti per la prestigiosa carriera concertistica, direttore del festival Jazz e attualmente incaricato della direzione artistica della settimana mozartiana.  


27/05/2016
(modificato il 31/05/2016)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

12/12/2017 22:57:26