Questura di Chieti

  • Piazza Umberto I - 66100 Chieti ( Dove siamo)
  • telefono: 08713421
  • email: gab.quest.ch@pecps.poliziadistato.it

LA POLIZIA DI STATO ESEGUE ORDINANZA APPLICATIVA DI MISURA CAUTELARE

LA POLIZIA  DI STATO  ESEGUE  ORDINANZA  APPLICATIVA  DI MISURA CAUTELARE

ARRESTI DOMICILIARI NEI CONFRONTI DI DUE PERSONE DI VASTO

L.L. e R.A., già sottoposti alla misura degli arresti domiciliari, successivamente ammessi al   divieto di dimora in Vasto e quindi alla misura meno afflittiva dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, sono stati nuovamente sottoposti agli arresti domiciliari da personale della Squadra Anticrimine del Commissariato di P.S., nella giornata di ieri, in esecuzione  di ordinanza applicativa di nuova misura cautelare, emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Vasto.

I predetti, indagati in concorso tra loro nell'ambito dell'operazione di Polizia denominata "Eterno Riposo" per vari reati, tra i quali induzione indebita a dare utilità, tentata  concussione, vilipendio di cadavere, commessi nella loro qualità di incaricati di pubblico  servizio, appena hanno riacquistato la libertà di spostamento in Vasto, sono stati attenzionati  dalla Squadra Anticrimine del medesimo Commissariato di P.S ..

Gli agenti operanti hanno acquisito elementi dai quali risulta che i due indagati avevano   ripristinato vecchi contatti con luoghi e persone dei fatti di reato, con evidente pericolo di inquinamento degli elementi di prova a loro carico.

Il Giudice del Tribunale di Vasto, tenendo conto che le ripetute violazioni della misura meno   afflittiva dell'obbligo di presentazione alla P.G. ne frustravano le esigenze cautelari, ha disposto la revoca di tale misura e l'applicazione degli arresti domiciliari.

Dopo  le formalità  di rito i  due uomini, scortati  da personale  del Commissariato, sono stati accompagnati  presso le rispettive  abitazioni.


01/09/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

13/11/2018 01:37:11