Questura di Chieti

  • Piazza Umberto I - 66100 Chieti ( Dove siamo)
  • telefono: 08713421
  • email: urp.quest.ch@pecps.poliziadistato.it

Campagna antitruffe della Polizia di Stato.

Campagna Antitruffe Polizia di Stato

La Polizia di Stato vicino agli anziani: “Non siete soli#chiamatecisempre”

“Non siete soli#chiamatecisempre” è il claim che la Polizia di Stato ha scelto di legare alla nuova campagna contro le truffe agli anziani.
Sono purtroppo tanti i casi di anziani, che soprattutto nel periodo estivo vengono avvicinati e raggirati dai truffatori che, fingendosi  conoscenti di vecchia data, con modi gentili  riescono ad entrare nelle loro case e svuotarla dei preziosi.
In strada gli anziani vengono avvicinati dai truffatori in prossimità delle banche o degli uffici postali  dopo aver ritirato denaro.
La casistica è infinita. Tra le truffe più ricorrenti ci sono quelle in abitazioni che iniziano sempre con una scusa per entrare in casa: controllo del gas, lettura della luce, consegna di un pacco o, addirittura, finti appartenenti alle forze dell’ordine.
Gli anziani sono tra i preferiti dai truffatori. Nella regione Abruzzo gli over 65 truffati sono in crescita , mentre nella provincia di  Chieti  il trend è in lieve aumento.
La Polizia di Stato da sempre vicina agli anziani al fine di prevenire il  fenomeno ha lanciato una campagna di sensibilizzazione:  “Non siete soli#chiamatecisempre”.
Il progetto quest’anno ha un testimonial d’eccezione, Gianni Ippoliti, ideatore degli spot  che,  con la collaborazione degli attori Fabiana Latini e Giovanni Platania, lancia un semplice e preciso messaggio agli anziani: diffidate degli estranei e chiamate la Polizia di Stato. “Non siete soli#chiamatecisempre”.
La nuova campagna contro le truffe agli anziani è stata lanciata tramite video pubblicato sulle pagine ufficiali Twitter e Facebook della Polizia di Stato e dell’Agente Lisa.


04/08/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/10/2017 01:17:57