Questura di Chieti

  • Piazza Umberto I - 66100 CHIETI ( Dove siamo)
  • telefono: 08713421
  • email: dipps121.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Denunciato per furto di un portafogli

CONDIVIDI
Denunciato per furto di un portafogli

La Polizia di Stato identifica l’autore del furto

Alcuni giorni fa a Vasto (CH), all’interno di una lavanderia “self service”, un uomo di anni 60 notava poggiato sul bancone un portafogli e immediatamente se ne impossessava, mettendolo in tasca, invece di riconsegnarlo alla legittima proprietaria.
Infatti la vittima,  entrata nella lavanderia dove era già presente l’uomo, dopo aver caricato il cestello della lavatrice e avviato il programma di lavaggio, si era momentaneamente allontanata per prendere un caffè al bar adiacente, dimenticando il suo  portafogli sul bancone. Al momento di pagare il caffè, la signora si accorgeva di non avere più il portafogli e quindi tornava subito in lavanderia per recuperarlo. Ma non vedendo più l’oggetto sul bancone, la signora chiedeva al sessantenne se  aveva visto qualcuno prendere il suo portafogli, ma questi rispondeva negativamente e si allontanava  a bordo della propria autovettura.
La vittima, insospettita dal comportamento dell’uomo, annotava  il numero di targa del veicolo e contestualmente chiamava la Polizia.
Gli operatori della Squadra Volante del Commissriato di Pubblica Sicurezza di Vasto, intervenuti tempestivamente sul posto, visionavano le immagini registrate dal sistema di video sorveglianza del locale  e accertavano che l’anziano signore presente in lavanderia si era impossesato del portafogli. 
I poliziotti immediatamente identificavano il malfattore, il quale, rintracciato nella sua abitazione, ammetteva di essere stato  l’autore del reato e restituiva il portafogli con i  soldi, che gli Agenti riconsegnavano alla vittima.
Il ladro pertanto veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria per furto.


14/12/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/04/2024 17:42:39