Questura di Catanzaro

  • Piazza Le Pera - 88100 Catanzaro ( Dove siamo)
  • telefono: 0961/889111
  • email: gab.quest.cz@pecps.poliziadistato.it (Ufficio di Gabinetto); urp.quest.cz@pecps.poliziadistato.it (Ufficio Relazioni con il Pubblico)

UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO

logo URP

L'ufficio del cittadino

L'U.R.P. della Questura di Catanzaro, operante da maggio dell'anno 2000, rappresenta un luogo di incontro dove i cittadini, ricevono ascolto, assistenza, informazioni e consulenza per tutte le esigenze legate ai servizi dell'Amministrazione, oltre alla modulistica per tutte le istanze.

L'U.R.P. svolge tutte quelle attività e compiti che ad esso affida la Legge 150/2000, e che, complessivamente, sono denominate attività di comunicazione, comprese la redazione di pubblicazioni, la cura e la redazione delle pagine web della Questura di Catanzaro, la collaborazione nella realizzazione delle iniziative e manifestazioni in tema di sicurezza e legalità inerenti il progetto di "Polizia di Prossimità".

L'U.R.P. favorisce le relazioni con i cittadini, gli enti e le istituzioni, al fine di garantire i loro diritti, di accogliere osservazioni , suggerimenti e reclami, per contribuire a facilitare e migliorare l'erogazione dei servizi, anche in funzione dei bisogni rappresentati.

L'U.R.P. con le sue attività di comunicazione pubblica ed istituzionale, rivolte ai cittadini, e di comunicazione interna, rivolte agli Uffici della Questura, si pone a garanzia di accesso, semplificazione e trasparenza sia dei procedimenti amministrativi, sia in termini di conoscibilità e aggiornamento delle disposizioni normative regolamentari inerenti i servizi erogati dagli stessi Uffici.

L'U.R.P. riceve le istanze inerenti il diritto di accesso e partecipazione ai procedimenti amministrativi, assistendo gli interessati dal momento della compilazione delle istanze e fino alla consegna della risposta.

L'U.R.P. opera nel rispetto e garanzia del vigente "Codice Privacy".

L'U.R.P., ubicato presso la sede del Polifunzionale della Polizia di Stato di Catanzaro, sito in Via Barlaam da Seminara, riceve il pubblico dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9,30 alle ore 13,00.
 

L'U.R.P. può essere contattato:


-  telefonicamente al numero: 0961/889104 -108

- e-mail: urp.quest.cz@pecps.poliziadistato.it o tramite il link "Scrivici"

-  sul web  http://questure.poliziadistato.it/Catanzaro


03/08/2016
(modificato il 18/05/2017)

24/10/2017 09:32:15