Questura di Catanzaro

  • Piazza Le Pera - 88100 Catanzaro ( Dove siamo)
  • telefono: 0961/889111
  • email: gab.quest.cz@pecps.poliziadistato.it (Ufficio di Gabinetto); urp.quest.cz@pecps.poliziadistato.it (Ufficio Relazioni con il Pubblico)

COMMEMORAZIONE CONIUGI AVERSA 04.01.2018

foto coniugi Aversa

Si è svolta ieri in Cattedrale la celebrazione eucaristica  in memoria  del Sovrintendente della  Polizia di Stato Salvatore Aversa e della moglie Lucia Precenzano barbaramente uccisi il 4 gennaio 1992 dalla criminalità organizzata a Lamezia Terme.

A celebrare la messa  Monsignor  Luigi Cantafora, Vescovo  della diocesi di Lamezia e don Biagio Maimone Cappellano della Polizia di Stato, alla presenza dei familiari,  i figli Walter, Paolo e Giulia Aversa e delle Autorità civili e militari. Presenti  il Prefetto Luisa Latella, il Questore Amalia Di Ruocco, il Commissario Straordinario del Comune di Lamezia Terme Prefetto Francesco Alecci,  rappresentanti delle Forze dell'Ordine e della Magistratura, nonché dell’A.N.P.S. (Associazione Nazionale Polizia di Stato) e numerosi cittadini.

La figura coraggiosa del Sovrintendente Aversa è ancora viva nella memoria di tutti gli operatori di polizia e della gente comune,  una tragedia che la città di Lamezia non dimentica neanche a distanza di anni.

Il Vescovo Cantafora nel salutare i figli, Walter, Paolo e Giulia e i familiari ed i parenti, ha ricordato  anche, la concomitante  ricorrenza  del  50esimo anniversario dell’ unione del Comune  di Lamezia Terme.

Due ricorrenze che non sono  in contrasto  come potrebbero sembrare,  in quanto nel celebrare la città  si deve  ricordare il bene di chi ha servito questa terra, che necessita di una crescita umana integrata, dove i  fatti sono quelli intrisi di giustizia e  l' unione con la capacità di sognare dovrebbe poter rompere la staticità in cui versa.

A conclusione della cerimonia religiosa, in ricordo dei coniugi  Aversa  è stata  deposta una  corona di fiori  davanti la stele presso la precedente sede del Commissariato di P.S. in Corso Numistrano.

 

 


05/01/2018

Gallerie

Documenti

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/01/2018 01:49:47