Questura di Catanzaro

  • Piazza Le Pera - 88100 Catanzaro ( Dove siamo)
  • telefono: 0961/889111
  • email: gab.quest.cz@pecps.poliziadistato.it (Ufficio di Gabinetto); urp.quest.cz@pecps.poliziadistato.it (Ufficio Relazioni con il Pubblico)

Cyberbullismo: #cuoriconnessi più sicuri in Rete

foto1

Per combattere il cyberbullismo, Polizia di Stato e Unieuro presentano #cuoriconnessi , una  campagna di prevenzione e sensibilizzazione sui rischi e pericoli connessi all’uso della rete internet  rivolta a bambini, adolescenti e famiglie.

La finalità dell’iniziativa è di fornire ai giovani i consigli utili per un uso consapevole e responsabile della rete e degli strumenti di utilizzo, smartphone, pc, tablet ecc., per far comprendere le conseguenze che la tecnologia può generare nella vita di un ragazzo.

I messaggi, le immagini e i video pubblicati su internet oggi si diffondono in maniera incontrollata e restano presenti nel web per sempre, creando problemi che in alcuni casi possono avere anche conseguenze drammatiche.

La campagna partita  il 10 ottobre da Milano, farà tappa anche a  Catanzaro mercoledì 18 ottobre, presso il Teatro Politeama alle ore 10:00, dove parteciperanno studenti delle scuole superiori provenienti da alcuni istituti scolastici del capoluogo.

 

 

In alto a destra di questa pagina è visionabile il programma dell'iniziativa


16/10/2017

Documenti

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/11/2017 15:50:36