Non si ferma la collaborazione tra Questura e Confcommercio per dissuadere i giovani dall’uso di alcool.
E così, dopo la firma del protocollo il 25 Luglio 2017, ieri pomeriggio al Blanca Cruz di Caminia i firmatari si sono ritrovati appoggiati dal Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Calabria, Dott. Antonio Marziale e dalla Cooperativa Sociale Zarapoti, rappresentata dal Dott. Fabio Corigliano e dalla Dott.ssa Maria Antonia Lomanno, a insistere su questi temi a loro cari.
Grazie al Presidente della predetta Cooperativa i giovani del villaggio vacanza hanno potuto indossare una particolare maschera e simulare lo stato di chi ha bevuto una quantità di alcool alla soglia minima consentita per non mettersi alla guida.
Hanno potuto così constatare che la perdita di equilibrio è tale da non consentire un breve percorso a piedi senza barcollare e perdere le coordinate di riferimento.
Agenti della Polizia Stradale hanno dimostrato ai presenti il funzionamento dell’etilometro e del precursore, strumenti presenti a bordo di tutte le auto della Polizia di Catanzaro, il cui personale è stato sensibilizzato ad utilizzo frequente per aumentare i controlli su strada.
in alto a destra di questa pagina è visionabile la galleria fotografica dell'evento.