Questura di Catanzaro

  • Piazza Le Pera - 88100 Catanzaro ( Dove siamo)
  • telefono: 0961/889111
  • email: gab.quest.cz@pecps.poliziadistato.it (Ufficio di Gabinetto); urp.quest.cz@pecps.poliziadistato.it (Ufficio Relazioni con il Pubblico)

Iniziativa per la promozione della responsabilità sociale finalizzata alla prevenzione dell’abuso di alcool da parte dei giovani nei contesti di divertimento

iniziativa Questura e Confcommercio

 

 

 

 

 

Non si ferma la collaborazione tra Questura e Confcommercio per dissuadere i giovani dall’uso di alcool.

E così, dopo la firma del protocollo il 25 Luglio 2017, ieri pomeriggio al Blanca Cruz di Caminia i firmatari si sono ritrovati appoggiati dal Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Calabria, Dott. Antonio Marziale e dalla Cooperativa Sociale Zarapoti, rappresentata dal Dott. Fabio Corigliano e dalla Dott.ssa Maria Antonia Lomanno, a insistere su questi temi a loro cari.

Grazie al Presidente della predetta Cooperativa i giovani del villaggio vacanza hanno potuto indossare una particolare maschera e simulare lo stato di chi ha bevuto una quantità di alcool alla soglia minima consentita per non mettersi alla guida.

Hanno potuto così constatare che la perdita di equilibrio è tale da non consentire un breve percorso a piedi senza barcollare e perdere le coordinate di riferimento.

Agenti della Polizia Stradale hanno dimostrato ai presenti il funzionamento dell’etilometro e del precursore, strumenti presenti a bordo di tutte le auto della Polizia di Catanzaro, il cui personale è stato sensibilizzato ad utilizzo frequente per aumentare i controlli su strada.

 

in alto a destra di questa pagina è visionabile la galleria fotografica dell'evento.


04/08/2017
(modificato il 23/08/2017)

12/12/2017 07:20:05