Questura di Catanzaro

  • Piazza Le Pera - 88100 CATANZARO ( Dove siamo)
  • telefono: 0961/889111
  • email: gab.quest.cz@pecps.poliziadistato.it (Ufficio di Gabinetto); urp.quest.cz@pecps.poliziadistato.it (Ufficio Relazioni con il Pubblico)

Questura di Catanzaro : il Capo della Polizia inaugura la Sezione Giovanile Gruppo Fiamme Oro, specialità judo

prima

Nella palestra del Centro Polifunzionale della Polizia di Stato, ieri mattina accolto dal Questore di Catanzaro, d.ssa Amalia Di Ruocco, il Prefetto Franco Gabrielli Capo della Polizia di Stato, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, ha inaugurato la Sezione Giovanile delle Fiamme Oro, il prestigioso Gruppo Sportivo della Polizia di Stato, specialità Judo.

Il Capo della Polizia ha evidenziato che anche le Fiamme Oro la Polizia di Stato è impegnata a veicolare e trasmettere i valori che caratterizzano la missione istituzionale.

Lo sport, come ulteriore presenza sul territorio e  come strumento di interlocuzione con i giovani che sono i destinatari di una formazione finalizzata al rispetto delle regole.

“Lo sport vissuto nei suoi principi è uno straordinario strumento di riaffermazione della legalità”.

Il Questore, nel riprendere gli obiettivi delle Fiamme Oro, ha tenuto a considerare quello del recupero sociale, specie nei quartieri caratterizzati da maggior degrado. Quartieri così sono presenti sia a Catanzaro che a Lamezia Terme. Quella dello sport è un’altra iniziativa che affiancata a quella dell’Educazione ala legalità è attinente all’ attività di prevenzione.

Dopo la benedizione ed il taglio del nastro tricolore, il campione Olimpico, medaglia d’oro a Sidney 2000, Pino Maddaloni, insieme ad altri componenti delle Fiamme Oro e ad alcuni allievi della scuola di judo di Lamezia Terme del maestro Enzo Failla, Presidente Regionale Fijlkam (Federazione italiana judo), hanno dato una dimostrazione della disciplina sportiva, caratterizzata dalla competizione basata sul rispetto dell’altro.

Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato il Prefetto di Catanzaro, d.ssa Francesca Ferrandino, il Procuratore Aggiunto della Repubblica di Catanzaro dott. Vincenzo  Capomolla, il procuratore della Repubblica di Lamezia Terme dott. Salvatore Curcio, il Sindaco e Presidente della Provincia di Catanzaro Sergio Abramo e rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri e  della Guardia di Finanza.

Al termine della cerimonia, il Capo della Polizia ha visitato la nuova area dedicata al Nucleo Artificieri Provinciali e la  costituenda nuova Sala Operativa della Questura. Ha, poi incontrato tutto il personale della P.S. in servizio nella provincia.

le foto dell'inaugurazione

 

Tutte le informazioni per l'iscrizione ai corsi, e la modulistica, sono contenuti nella pagina dedicata al seguente link


31/01/2019
(modificato il 01/02/2019)

21/07/2019 02:14:31