Questura di Catanzaro

  • Piazza Le Pera - 88100 Catanzaro ( Dove siamo)
  • telefono: 0961/889111
  • email: gab.quest.cz@pecps.poliziadistato.it (Ufficio di Gabinetto); urp.quest.cz@pecps.poliziadistato.it (Ufficio Relazioni con il Pubblico)

La Polizia di Stato si prepara al Natale

prima

Pomeriggio di riflessione preghiera, premiazioni ed auguri quello che si è svolto ieri al Polifunzionale della Polizia di Stato  Catanzaro.

Appuntamento alle ore 16 per una particolare e toccante celebrazione natalizia animata dallo stesso personale della Polizia che ha favorevolmente sorpreso sia il Vescovo che il Cappellano.

I dipendenti, sia della Polizia di Stato che dell’Amministrazione Civile dell’Interno, infatti, partendo dai fatti di cronaca e da quelli di cui si occupano ogni giorno per il loro lavoro si sono voluti interrogare sul senso del Natale oggi nel mondo e a Catanzaro e in Calabria in particolare.

Il Bambino Gesù continua a nascere ma continua a non essere accolto, che speranza c’è allora per l’uomo di oggi?

E’ la domanda che il Questore ha rivolto a Mons. Vincenzo Bertolone Arcivescovo di Squillace – Catanzaro che ha gentilmente accolto l’invito a trascorrere qualche ora con la Polizia di Stato in preparazione al Natale.

Il Vescovo dopo aver lodato e ringraziato la Polizia per il suo lavoro nella provincia, ha invitato a fare silenzio per lasciare parlare Dio nella vita di ciascuno e a smettere di pensare che debba essere sempre l’altro a fare qualcosa per cambiare. Ciascuno di noi, dovunque si trova, deve fare e fare per il bene. Solo così si può consentire al Bambino Gesù di continuare a nascere.

La Natività del Presepe vivente che si terrà a Miglierina nei prossimi giorni, accompagnata da un poliziotto nei panni di uno zampognaro ha reso più suggestiva la celebrazione.

Presenti anche don Giovanni Scarpino, cancelliere della Curia, accompagnato dal coro della sua parrocchia S. Massimiliano Kolbe.

Oltre ai figli dei dipendenti hanno partecipato anche i bambini della Scuola Calcio guidata dai poliziotti.

Al termine della celebrazione, regali per i piccoli e premi per gli adulti distintisi negli ultimi mesi con il loro lavoro. (elenco premiati in alto a destra di questa pagina)

Il pomeriggio si è chiuso con un brindisi e lo scambio degli auguri.

Le foto dell’iniziativa


20/12/2017
(modificato il 21/12/2017)

Gallerie

Documenti

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/10/2018 22:26:03