Questura di Catanzaro

  • Piazza Le Pera - 88100 Catanzaro ( Dove siamo)
  • telefono: 0961/889111
  • email: gab.quest.cz@pecps.poliziadistato.it (Ufficio di Gabinetto); urp.quest.cz@pecps.poliziadistato.it (Ufficio Relazioni con il Pubblico)

Attività di prevenzione e contrasto al traffico e consumo di stupefacenti sul territorio di Catanzaro e provincia: risultati negli ultimi 10 giorni della Polizia di Stato

marijuana

Prosegue l’attività di prevenzione  e contrasto al traffico e consumo di stupefacenti tra i giovani, con particolare riguardo alle zone limitrofe agli Istituti scolastici nei quartieri a sud e nord  del capoluogo, comprese stazioni di mezzi pubblici, con l’impiego di personale della Squadra Volante, della Squadra Mobile, Reparto Prevenzione Crimine e Unità Cinofile.

Nei pressi della Stazione Ferroviaria nel quartiere Lido,  nel corso di una perlustrazione con l’ausilio di Unità Cinofile della Polizia di Stato  è stato rinvenuto e sequestrato a carico di ignoti un involucro contenente 6,1 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana già suddivisa in 6 dosi.

Cinque le persone   che sono state segnalate quali assuntori di sostanze stupefacenti alla locale Prefettura, Autorità Amministrativa competente in materia.  I cinque, un  23enne, un 24enne, due 37enni  e un 32enne, sono stati rispettivamente trovati in possesso di :  0.23 grammi di marijuana, 0,44 gr. di marijuana, 0,35 gr. di eroina, 0,7 gr. di cocaina, uno spinello composto da tabacco e hashish. Tutto lo stupefacente è stato sequestrato.

In Via Traversa Isonzo, sono stati rinvenuti e sequestrati 31 involucri termosaldati contenenti complessivamente 5,98 gr. di sostanza stupefacente del tipo eroina, occultati dietro un container di lamiera.

Nelle aiuole dei giardini San Leonardo, luogo abitualmente frequentato da giovani e studenti, sono stati rinvenuti e sequestrati  N. 7 involucri contenenti hashish e marijuana per un peso complessivo di gr. 14,47, come da analisi del Gabinetto Provinciale  di Polizia Scientifica.

In una via nel centro di Lamezia Terme, nel corso di analoghi servizi di prevenzione, personale del locale Commissariato di P.S. ha rinvenuto e sequestrato gr. 49,5 di marijuana.  


14/11/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/11/2017 00:23:57